/ Sport

Sport | 20 marzo 2022, 19:07

Volley Play-off A2/F: la Lpm Bam Mondovì si lascia sorprendere dall’Olbia. Le Pumine sconfitte in casa al tie-break

Le pumine steccano gara1 degli ottavi dei play-off. La Lpm Bam Mondovì sconfitta in casa per 2-3. Mvp Maria Adelaide Babatunde

Una immagine del match (foto Guido Peirone)

Una immagine del match (foto Guido Peirone)

Peggiore inizio non poteva esserci per la Lpm Bam Mondovì nei Play-Off promozione. In gara1, le Pumine si sono fatte sorprendere da una coriacea Hermaea Olbia per 2-3. Dopo un a partenza shock le Pumine sembravano aver superato le difficoltà andando a condurre 2 set a 1.

Poi però la luce in casa monregalese si è spenta nuovamente, consentendo alla formazione di Guadalupi di rimontare e di vincere con merito al tie-break. Pumine nervose e a tratti impacciate, con una regia in campo per nulla impeccabile. Prove sufficiente per Montani e Taborelli, ma per il resto una prestazione deludente. Nell’Olbia grande fase difensiva, con protagoniste a muro le due centrali Barbazeni e Babatunde. Molto bene anche l’opposto Sofia Renieri.

Le Pumine scenderanno in campo per gara2 mercoledì 23 marzo sul campo dell’Olbia.

PRIMO SET: il tocco felpato di Miillen porta all’Olbia il primo punto dell’incontro. Il muro delle ospiti è solido e l’Hermaea va sull’1-5. Partenza complicata per le Pumine e coach Solforati chiama subito il time-out. Arriva l’ace per Sofia Renieri e ospiti sul 2-7. La squadra di coach Guadalupi è praticamente perfetta e vola sul 2-11. Ancora un time-out per coach Solforati. Si rientra in campo e Sofia Renieri piazza altri due ace. Nelle padrone di casa non è esente di errori neppure il palleggio e l’Hermaea ne approfitta per portarsi sul 9-18. Alessia Populini prova a rendere meno pesante lo score. Ancora un attacco vincente di Sofia Renieri e sul 14-24 sono addirittura 10 i set point per Olbia. Arriva l’errore della Lpm che chiude subito il set sul 14-25.

SECONDO SET: buona ripartenza della formazione ospite, avanti 2-4. L’ace di Mila Montani rimette in equilibrio il punteggio sul 6-6. Dino Guadalupi chiama il primo time-out sul 7-6. Montani mette a segno un 1-2 che porta la Lpm sul 15-12. Time-out per la panchina sarda sul punteggio di 16-12. Pumine attente e in vantaggio sul 19-13. Olbia recupera tre lunghezze. Time-out chiesto da Solforati sul 23-19. Al rientro in campo arriva un nuovo ace di Eleonora Minarelli. Le pumine si riprendono e con Taborelli e Montani chiudono il set sul 25-20.

TERZO SET: Pumine sul 3-1. La Lpm sembra rinvigorita e dopo l’attacco di Taborelli si porta sul 5-2. Le padrone di casa continuano a giocare con attenzione e aumentano il vantaggio. Reazione dell’Olbia, che rosicchia due punti. Time-out chiesto da coach Guadalupi quando il tabellone indica il punteggio di 13-8. Ancora un time-out chiesto da coach Guadalupi sul 17-10. Ace di Trevisan ed Lpm avanti 19-10. Pumine in corsa, avanti 22-12. Per Mondovì arrivano dieci set-point. Al secondo tentativo arriva la zampata vincente di Beatrice Molinaro per il definitivo 25-15.

QUARTO SET: Olbia riparte di slancio e si porta sull’1-4. Muro di Babatunde e Olbia sul 5-9. Arriva la reazione delle Pumine. Olbia alza il muro e va a condurre 9-13. Time-out chiesto da coach Solforati. La Lpm resta sulla scia delle avversarie. Sul 15-17 arriva la richiesta di time-out da parte di coach Guadalupi. Nuovo break in favore di Olbia e sul 16-20 arriva il time-out di coach Solforati. Al rientro in campo arriva l’ace di Babatunde. Rientra in campo Leah Hardeman. Ancora un ace per la centrale Babatunde e Olbia si avvicina alla conquista del set sul 16-23. Poco dopo l’Hermaea sfrutta l’errore al servizio di Taborelli per chiudere il set sul 18-25.

TIE-BREAK: Olbia avanti 0-3. Ace di Barbazeni con la complicità del nastro e ospiti sul 2-7. Time-out di coach Solforati. Si va al cambio campo sul punteggio di 2-8. Olbia sempre avanti sul 5-13. L’errore in attacco delle monregalesi chiude il match sul 5-15.

LPM BAM MONDOVI’: Taborelli, Populini, Montani, Giubilato, Cumino, Bonifacio, Pasquino, Hardeman, Ferrarini, Molinaro, Trevisan, Bisconti. Allenatore: Matteo Bibo Solforati; 2° All. Claudio Basso

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Barbazeni, Allasia, Miillen, Renieri, Minarelli, Maruotti, Caforio, Severin, Gerosa, Formaggio, Babatunde. Allenatore: Dino Guadalupi; 2° All. Giuseppe Garbellini

ARBITRI: Antonio Mazzarà (Milano); 2° All. Antonio Giovanni Marigliano (Torino)

 

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium