/ Solidarietà

Solidarietà | 21 marzo 2022, 14:51

I bambini aiutano i bambini: raccolta di giochi e materiale di cancelleria a Cuneo e Busca

Grazie all'aiuto dei Lions di Busca e di Casa do Minor

I bambini aiutano i bambini: raccolta di giochi e materiale di cancelleria a Cuneo e Busca

I bambini aiutano i bambini. E anche nel Cuneese ha preso il via il progetto che coinvolge, appunto, i bambini, in una raccolta di materiale destinato ai tanti profughi bambini in fuga dalla guerra.

"Così ho pensato che forse avrei potuto fare qualcosa, che i bambini avrebbero potuto aiutare i bambini. Per loro come per noi è importante continuare a imparare, scrivere e disegnare per esprimere ciò che proviamo", scrive Elena, 11 anni, per spiegare il progetto.

Stiamo cercando di mettere insieme del materiale che per noi fa parte dei beni di prima necessità, fogli, colori, matite, quaderni e anche qualche peluche da poter abbracciare nei momenti di paura e sconforto.

Grazie all'aiuto dei Lions di Busca e di casa do Menor possiamo gestire e spedire il nostro abbraccio, ma abbiamo bisogno di te e di tutti voi per far sì che possa diventare ancora più caldo ed avvolgente.

Potete consegnare il materiale presso i seguenti punti di raccolta:

ACI ufficio Sara Assicurazioni P.zza Europa 5 - Cuneo

Grandalab - Via Bra 1Q - Madonna dell'Olmo - Cuneo

Altromercato bottega solidale - C.so Dante 33 - Cuneo

"I Bambini aiutano i Bambini" è una raccolta di materiale prevalentemente didattico e di peluches destinati ai profughi Ucraini in fuga dalla guerra. Il nostro tentativo sarà anche quello di far arrivare del materiale all'interno della stessa Ucraina nelle strutture che ospitano dei bambini.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium