/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2022, 20:22

Bene Vagienna dà l'ultimo saluto a Giovanni Sarzotti, a lungo animatore della vita sociale, amministrativa e musicale cittadina

Le esequie verranno celebrate domani, giovedì 24 marzo, alle ore 10,30 presso la Parrocchiale Maria Vergine Assunta

Bene Vagienna dà l'ultimo saluto a Giovanni Sarzotti, a lungo animatore della vita sociale, amministrativa e musicale cittadina

Bene Vagienna dà l'ultimo saluto a Giovanni Sarzotti, membro di primo piano del contesto sociale, associativo e amministrativo della cittadina.

Tra le tante sue attività nei novantuno anni della sua intensa esistenza, la sua determinazione e il suo impegno, uniti a quelli di Franco Vacchetta, portarono la Banda "Città di Bene Vagienna" a ricostituirsi nella seconda metà degli anni '80, dopo anni di stallo.

Ne fu pure presidente nei primi tempi e, grazie anche alla sua costanza, avvenne l'acquisizione dei primi strumenti, la scelta di un sede ed il coinvolgimento delle giuste competenze, che ancora oggi la caratterizzano come un realtà musicale di livello.

Anche con il passaggio di consegne ai presidenti successivi ha mantenuto fino all'ultimo un grande amore per la sua "creatura".

Sarzotti lascia i figli Claudio, Dario e Monica con le rispettive famiglie e ben undici amati nipoti.

Le esequie verranno celebrate giovedì 24 marzo alle ore 10,30 presso la Parrocchiale Maria Vergine Assunta di Bene Vagienna. A seguire la tumulazione nel locale cimitero.

Il Maestro Valerio Semprevivo, Direttore attuale della banda, così lo ricorda sui social: "volle ricostruire da zero la banda benese (...) superando le difficoltà di quella che sembrava un'impresa impossibile. Tempo un paio d'anni (...) la scommessa fu vinta. (....) non venne mai meno la stima reciproca. Il suo amore per la banda non si è mai affievolito nel tempo. (..) Noi ti immagineremo sempre lì in seconda fila ad ascoltarci ed applaudirci."

F.B.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium