/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2022, 10:29

Domani al Santuario di Vicoforte la preghiera per la pace, in contemporanea all'atto di consacrazione del Santo Padre

Alle 18 la santa messa, quando Papa Francesco, nella solennità nell'Annunciazione, consacrerà l'umanità, la Russia e l'Ucraina al cuore immacolato di Maria

Domani al Santuario di Vicoforte la preghiera per la pace, in contemporanea all'atto di consacrazione del Santo Padre

"A quasi un mese dall'inizio della guerra che minaccia la pace mondiale, Papa Francesco, nella solennità dell'Annunciazione, venerdì 25 marzo, compirà un solenne atto di consacrazione dell'umanità, rivolto in particolare alla Russia e all'Ucraina, al Cuore Immacolato di Maria" spiega in una lettera il vescovo della Diocesi di Mondovì, monsignor Egidio Miragoli. "La liturgia si svolgerà nella basilica di San Pietro alle 17 e sarà trasmessa in mondovisione. L'atto di consacrazione si svolgerà verso le 18.30. Chiedo a tutti i sacerdoti di unirsi al Papa nella supplica, ma esorto anche, individualmente, tutti a trovare un momento di raccoglimento in preghiera per invocare la pace".

Domani, alle 18, la preghiera per la pace si svolgerà al Santuario di Vicoforte, la santa messa sarà celebrata da don Francesco Tarò con padre Alessio, sacerdote ucraino in servizio nella Diocesi di Mondovì. Saranno presenti anche alcune famiglie ucraine che vivono in Italia.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium