/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2022, 10:10

Tempo Estate: a Cuneo inizia la raccolta delle proposte per i Centri estivi in città

Si tratta di attività e laboratori esperienziali, culturali, educativi e artistici

Tempo Estate: a Cuneo inizia la raccolta delle proposte per i Centri estivi in città

Qualificare, attraverso proposte di attività e laboratori esperienziali, culturali, educativi, artistici, le iniziative inserite nella co-progettazione Tempo Estate 2022: questo è l’obiettivo della procedura pubblica di selezione avviata in questi giorni dall’Amministrazione Comunale, rivolta a soggetti operanti sul territorio che possano ideare e realizzare attività specificamente rivolte ai centri estivi.

Questa procedura si muove parallelamente a quella già avviata per la raccolta delle proposte di iniziative e centri estivi di lunga durata interessati a far parte della rete comunale denominata “Tempo Estate” (qui maggiori dettagli: https://www.comune.cuneo.it/cultura-e-attivita-promozionali/news/dettaglio/periodo/2022/03/04/tempo-estate-2022.html).

L’intento dell’amministrazione è quello di offrire un ulteriore servizio ai centri estivi parte della rete, selezionando un pacchetto di proposte formative, laboratoriali e artistiche da mettere a loro disposizione a titolo gratuito ovvero a prezzo ridotto (sostenendo una parte del costo previsto per ogni laboratorio).

Le proposte candidabili devono avere contenuto culturale, educativo, esperienziale o artistico, essere realizzate da personale qualificato con esperienza specifica rispetto al target di utenti di riferimento dei centri estivi [ovvero 0-3 anni, 3-6 anni, 6-17 anni, ma anche specificamente destinate alle persone over 60] e svolgersi nel periodo dal 13 giugno al 11 settembre 2022.

Le attività e i laboratori proposti potranno avere una durata minima di un’ora e mezza e una durata massima pari a una giornata; la candidatura dovrà inoltre contenere i dettagli rispetto alla composizione e alla numerosità dei gruppi e al luogo di svolgimento.

I soggetti interessati possono consultare l’avviso pubblico alla pagina https://www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appalti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2022.html [Avviso n. 13_2022] in cui sono disponibili tutte le informazioni e il link di accesso al form on line di candidatura.

Sarà possibile presentare le candidature fino a lunedì 11 aprile 2022 alle ore 12.00.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium