- 02 aprile 2022, 10:18

Terzo Garage: nella prima puntata ecco la Jeep Compass 1.6 Diesel e la Concessionaria AutoFossano

Uno dei suv più amati dagli automobilisti italiani

Terzo Garage: nella prima puntata ecco la Jeep Compass 1.6 Diesel e la Concessionaria AutoFossano

TerzoGarage è la rubrica dedicata agli appassionati di motori. In ogni puntata, Alberto Prieri (giornalista, videomaker e creatore dell’omonimo canale su YouTube) illustrerà le caratteristiche di un’auto, andando a scoprire come si comporta su strada e quali siano le sue peculiarità.

Protagonista di questo primo appuntamento è la Jeep Compass, uno dei suv più apprezzati dagli automobilisti italiani. Recentemente rivisitata, è stata oggetto di modifiche sia esterne sia interne che ne hanno adeguato carrozzeria, infotainment e sistemi elettronici di ausilio alla guida. Grazie alla concessionaria AutoFossano di via Domenico Oreglia a Fossano, per aver concesso in prestito l’auto per questa prova.

Rispetto all'essenzialità di prima in stile americano, ora l'abitacolo della Compass risulta decisamente più curato e funzionale, per venire incontro a un gusto più europeo. Si nota immediatamente il nuovo touchscreen da 10 pollici a sbalzo dell'infotainment che, con il sistema UConnect 5, risulta molto più reattivo e piacevole da utilizzare, oltre a offrire l'integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. Meno evidenti le modifiche esterne, per una sagoma che, complessivamente, è rimasta identica, seppure un po’ cresciuta: 9 millimetri in più di lunghezza, per un totale di 4 metri e 40, e 17 in più in altezza, ora si arriva a 1 metro e 64 per 1 metro e 82 di larghezza. Misure grazie alle quali il posto guida è da vero suv, con posizione alta a dominare la strada, grazie anche alle ampie superfici vetrate che danno luminosità e assicurano buona visibilità. La motorizzazione di questa prova è la diesel con propulsore MultiJet 4 cilindri da 130 cavalli e 320 Nm di coppia

Ogni settimana, TerzoGarage proporrà prove e anteprime di nuovi modelli ogni settimana in collaborazione con le concessionarie auto del territorio. Un modo per scoprire meglio che cosa offre il mercato e capire quale possa essere la vettura adatta alle proprie esigenze.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU