/ Economia

Economia | 18 aprile 2022, 13:27

Importantissima acquisizione nel mondo del vino: tre ettari a Barolo nel Cru Perno per Marchesi di Barolo

E' Winenews a svelare gli ultimi movimenti in fatto di terreni vitati della famiglia Abbona, che guida la cantina con sede a Barolo da cinque generazioni

Importantissima acquisizione nel mondo del vino: tre ettari a Barolo nel Cru Perno per Marchesi di Barolo

La notizia è stata riportata nei giorni scorsi da winenews.it, accreditata agenzia di comunicazione sul mondo del wine & food, seguita da decine di migliaia di utenti. 

Marchesi del Barolo, tra le più storiche cantine della Langa del Barolo, dove un ettaro vitato può superare il valore di 2 milioni di euro, avrebbe acquistato più di 8 ettari di terreno nella zona del Cru Perno, di cui 3 a Barolo nel comune di Monforte d'Alba e mezzo ettaro circa da destinare a Langhe Nebbiolo.

Perno è uno dei 170 Cru di Barolo situato nella zona di Monforte d'Alba

Un'acquisizione importantissima per la famiglia Abbona, che guida la cantina con sede a Barolo da cinque generazioni.

Non solo: l'azienda avrebbe investito anche nel Monferrato, ad Agliano, acquisendo 9,2 ettari, nel territorio del Nizza docg. Un investimento che si accoda a quelli già effettuati negli anni scorsi sempre in quell'area, tra Agliano, Lovera e Castelnuovo Calcea.

Con questa acquisizione la cantina Marchesi di Barolo, fondata dal pioniere e patriarca del Barolo Pietro Abbona, arriva a possedere circa 130 ettari di terreni vitati tra le colline patrimonio dell'Unesco.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium