Attualità - 29 aprile 2022, 17:12

Addio ad Andrea Barbero, l'ultimo capostipite di una famiglia impegnata nella lotta partigiana

Aveva 92 anni. Era il fratello del partigiano Carlo, medaglia d'oro al valor militare, e della staffetta Anita, medaglia di bronzo

Andrea Barbero

Andrea Barbero

Lutto a Cuneo per la morte di Andrea Barbero, 92 anni. Era l'ultimo capostipite della famiglia, fortemente impegnata nella lotta partigiana.

Nato il 27 marzo del 1930, fratello di Carlo Barbero, medaglia d'oro al valore militare e della staffetta Anita, medaglia di bronzo al valor militare, colei che venne imprigionata con Don Aldo Benevelli. Dopo la guerra fu uno dei migliori corridori di bici della Granda, poi lasciò questa passione e andò a lavorare come dipendente geometra dell'Enel.

Lo ricorda la presidente dell'Anpi di Borgo e Valli: "Condoglianze alla famiglia. Andrea Barale era un caro amico dell'Anpi. Lo salutiamo e ricordiamo con affetto".

Da tempo era ricoverato alla casa di cura di Valdieri, dove è mancato. Domani, sabato 30 aprile, sarà portato al forno crematorio di Magliano Alpi per il rito della cremazione. Lascia i tre nipoti Carlo Fabrizio Danilo.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU