/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2022, 12:20

Bossolasco dà l’addio a Mariuccia Albarello, storica titolare del ristorante albergo "Alte Langhe"

Da quasi mezzo secolo portava avanti insieme alla famiglia la tradizione di uno dei più apprezzati locali di Langa. I funerali domani nella parrocchiale del paese

Mariuccia Albarello

Mariuccia Albarello

"Un pezzo della nostra storia che se ne va". Così il sindaco di Bossolasco Franco Grosso esprime il cordoglio dell’intera comunità del centro langarolo per la scomparsa di Mariuccia Albarello, titolare dello storico albergo-ristorante "Alte Langhe".

Settantatré anni anni, la donna si è spenta in seguito a un intervento chirurgico al quale si è sottoposta nei giorni scorsi presso l’Ircss di Candiolo. Da tempo combatteva con un male che negli ultimi mesi l’aveva costretta ad allentare l’assiduo impegno portato avanti per quasi mezzo secolo tra la cucina e i tavoli del celebre locale, preso in gestione insieme alla famiglia nel lontano 1984, dopo aver condotto un negozio di alimentari in paese, e divenuto uno dei luoghi più apprezzati di questo angolo dell’Alta Langa frequentato anche da artisti e intellettuali.

"Davvero era un instancabile punto di riferimento per l’intero paese, una presenza che non potrà che mancarci fortemente", aggiunge ancora il primo cittadino, unendosi a quanti in queste ore stanno manifestando la propria vicinanza ai familiari, il marito Elio e i figli Raffaele e Fabrizio con le nuore Romina e Silvia, i nipoti e il fratello Carlo.

Insieme le daranno l’ultimo saluto coi funerali in programma nel pomeriggio di domani (mercoledì 11 maggio), alle ore 15.30 nella parrocchiale del paese, dove questa sera alle 20,30 sarà recitato un rosario di preghiera.

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium