Attualità - 12 maggio 2022, 16:31

Corneliano inaugura la sede territoriale Asl e uno studio medico associato

Rivisti i locali di via Castellero. Alla casa di riposo nuovo spazio accoglierà i medici di famiglia

Il distretto territoriale dell'Asl Cn2

Il distretto territoriale dell'Asl Cn2

Sono in via di ultimazione i lavori di ristrutturazione dei locali della sede territoriale sanitaria Asl Cn2 a Corneliano d’Alba, in vista dell’inaugurazione già programmata per sabato 21 maggio alle ore 10, alla presenza della direzione Asl e dei sindaci dei quattro comuni territorialmente interessati.

I locali del distretto sanitario in via Castellero 3 risalivano agli anni ‘80/‘90 e avevano bisogno di un rinnovamento. Così, con intervento di 50mila euro dalle casse del Comune sono stati rifatti i bagni, i pavimenti, l’impianto elettrico e di riscaldamento, sono stati posati nuovi serramenti con porte scorrevoli ed eliminate le barriere architettoniche. L’arredo dei locali sarà invece fornito dall’azienda sanitaria.

Corneliano ha puntato e creduto sulla sanità territoriale. Sempre sabato prossimo, dopo il taglio del nastro al distretto, ci si sposterà infatti in via Torino 21, presso la casa di riposo "Maria Assunta di Castellero", dove è stato realizzato uno spazio che ospiterà le attività associate di un gruppo di medici di base.
Al suo interno ospita due studi medici, con una sala d’attesa e un ufficio segreteria, nuovi bagni e serramenti.

Lo studio associato è stato realizzato con un investimento di circa 25mila euro, sostenuto dalla casa di riposo col contributo del Comune.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU