/ Sport

Sport | 12 maggio 2022, 11:34

Tennis in carrozzina: al Match Ball di Bra la terza tappa del Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving

Sabato 14 maggio il sodalizio sportivo dedicherà la giornata allo junior wheelchair tennis, per un importante appuntamento di inclusione

Tennis in carrozzina: al Match Ball di Bra la terza tappa del Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving

Un Open Day dedicato al tennis in carrozzina. Sabato 14 maggio dalle ore 9:30, il Tennis Club Match Ball di Bra, provincia di Cuneo, dedicherà un’intera giornata allo junior wheelchair tennis.
L’evento rientra nel programma del circuito giovanile promozionale Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving ed è organizzato in collaborazione con LAB 3.11 che metterà a disposizione le carrozzinen sportive per tutti i ragazzi che vorranno provare la disciplina sportiva del tennis.
All’Open Day, giunto alla sua quarta edizione, saranno presenti il responsabile organizzativo FIT Gianluca Vignali; Rita Grande, coordinatrice del progetto Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving, il tecnico nazionale FIT Giancarlo Bonasia e il fiduciario regionale Carlo Maria Cora.
L’Open Day dedicato al wheelchair rappresenta un momento di inclusione infatti i partecipanti saranno affiancati dai ragazzi della scuola tennis del Match Ball Bra.

«Il valore di questa iniziativa, oltre che sportivo, è soprattutto sociale perché dà la possibilità a tanti ragazzi di potersi confrontare e crescere con i coetanei e le coetanee tenniste in un clima di competizione ma anche di amicizia e sportività – ha spiegato Gianluca Vignali -. Il Tennis infatti è uno degli sport più inclusivi e permette non solo di poter competere nelle stesse strutture e con le stesse regole, con o contro tennisti normodotati della stessa categoria ed età. Per questi motivi abbiamo “sposato” il progetto Tennis Trophy Kinder Joy of moving con grande entusiasmo».

L’appuntamento al Match Ball Bra rappresenta una delle novità del programma 2022, è la terza delle sei tappe del tour promozionale dello Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving, che è iniziato nel mese di aprile al Circolo Tennis Palermo e allo Sporting Club Garbagnate e che si concluderà con il Master finale di Roma, il 30 e il 31 luglio, all’Accademia Max Giusti Play Pisana.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium