/ Curiosità

Curiosità | 14 maggio 2022, 12:40

Guerra, tassi, bollette: Beppe Ghisolfi a “Restart” su Rai 2

Il banchiere scrittore ospite della trasmissione condotta da Annalisa Bruchi insieme a Mario Sechi, Aldo Cazzullo, Maria Cuffaro, Vincenzo Camporini, Ugo Poletti e Barbara Puschiasis

Guerra, tassi, bollette: Beppe Ghisolfi a “Restart” su Rai 2

È un ritorno, anzi un “Restart” quello del banchiere internazionale e scrittore Beppe Ghisolfi sulla seconda rete della Tv di Stato nell’importante e prestigioso spazio di economia condotto da Annalisa Bruchi con collaudata competenza e preparazione. 

L’appuntamento per i numerosi telespettatori è per lunedì 16 maggio con inizio alle ore 23,50

Sotto i riflettori, gli effetti inevitabilmente recessivi del protrarsi della guerra russa in Ucraina, sullo sfondo dei tentativi di mediazione diplomatica avviati dal nostro Premier Mario Draghi per addivenire a un dialogo tra Biden e Putin. 

Nel frattempo, l’inflazione tende a stabilizzarsi verso l’alto, e dalla Banca Centrale Europea si lascia intendere che luglio potrebbe essere il mese dell’aumento del costo del denaro per riportare il caro prezzi sotto il controllo delle autorità monetarie. Con quali effetti sulla circolazione della liquidità e sulle condizioni del mercato dei capitali? 

Temi che attraversano lo scibile complessivo dell’educazione finanziaria, e ai quali corrispondono altrettante parole sul cui significato l’intervento di Ghisolfi si soffermerà in maniera come sempre brillante, trasparente ed esemplificativa. 

Assieme a Ghisolfi interverranno in studio, al fine di analizzare la vicenda bellica e i suoi vari e concomitanti aspetti militari, diplomatici, energetici, tariffari e finanziari: il generale Vincenzo Camporini, la giornalista Maria Cuffaro, il direttore dell’agenzia Agi Mario Sechi, il direttore dell’Odessa Journal Ugo Poletti, il vicedirettore del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, l’accademico economista Carlo D’Ippoliti, la presidente del movimento Consumatori attivi Barbara Puschiasis.

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium