/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2022, 07:00

A Neive arriva il “Borgo diVino in tour”

Il 20, 21 e 22 maggio

A Neive arriva il “Borgo diVino in tour”

Appuntamento speciale a Neive, uno dei borghi più belli d’Italia, con il grande evento “Borgo diVino in tour”: il 20, 21 e 22 maggio saranno tre giorni apparecchiati per entrare nell’universo del vino, in un Comune che ne rappresenta ben quattro: Barbaresco, Barbera, Dolcetto e Moscato; l’evento si presenta come un successo già annunciato, per le eccellenze proposte e non soltanto dedicate ai winelovers ma anche agli appassionati di arte, cultura, paesaggio e gastronomia.

Tra le mura dei vicoli del borgo storico di Neive tante cose da scoprire: scorci, monumenti ed edifici storici di grande bellezza, mostre che presentano le diverse espressioni artistiche, il museo dedicato a Romano Levi, la Panchina Gigante, naturalmente i tipici ristorantini dove assaggiare i piatti del territorio e tante altre cose immerse nella grande bellezza del paesaggio della Langa della vigna.

Per gli amanti del vino sarà a disposizione un ticket che darà diritto a un bicchiere nella sua sacchetta e otto degustazioni, da consumare presso gli stand delle tante aziende agricole presenti all’evento; i vini si potranno ovviamente degustare anche in abbinamento ai prodotti tipici locali, scegliendo tra assaggi di salumi, formaggi, focacce, fritti e molto altro.

per gli appassionati del vino anche un percorso formativo: un percorso visivo diffuso che accompagnerà i visitatori passo dopo passo tra vicoli e piazze, per un vero e proprio viaggio nella conoscenza della vitivinicoltura diviso in tre capitoli: Guida sommelier, Abbinamento cibo-vino e Territori del vino.

Il voucher per accedere all’evento ha un costo di 15 euro, comprensivo del bicchiere con sacca e otto degustazioni. Venerdì 20 maggio i visitatori sono attesi dalle ore 18 alle ore 23; sabato 21 maggio dalle 12 alle 23 e domenica 22 maggio dalle ore 12 alle 22. Per chi arriva saranno a disposizione anche bus navetta. Info: tel. +39 06 9499 884. www.borgodovino.it/neive.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium