/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2022, 09:38

Ormea si prepara ad accogliere il Giro d'Italia

Il borgo si veste a festa per il passaggio dei corridori venerdì 20 maggio in occasione della tappa Sanremo-Cuneo

Ormea si prepara ad accogliere il Giro d'Italia

Tutto pronto ad Ormea per accogliere il passaggio del Giro d'Italia che risalirà il Colle di Nava per la 13° Sanremo-Cuneo venerdì 20 maggio.

La carovana rosa farà una sosta ufficiale in paese a partire dalle 12.50, con l’arrivo dei mezzi promozionali e la distribuzione di gadget a tema in piazza della Libertà.

L’evento sarà accompagnato dalla festa “Aperitivo in rosa” organizzata dalla Pro Loco e i giovani di Ormea, che distribuiranno in diversi “punti bere” il “cocktail rosa” al prezzo di 3 euro. L’iniziativa vedrà anche la partecipazione dei bar del borgo.

Il passaggio dei corridori, previsto nelle prime ore del pomeriggio, sarà accolto da Ormea vestita a tema per l'occasione con fioriere di margherite, vetrine dei negozi addobbate e bici tutte colorate di rosa per celebrare il passaggio della corsa ciclistica più importante d’Italia.

La festa proseguirà poi alla sera quando, a partire dalle ore 21 presso la piazzetta del Municipio, saranno distribuiti birra a fiumi e shottini, al costo di 2euro, ancora una volta coinvolgendo i bar del borgo: Bar Gemma, Vineria della Posta, Bar Nazionale, Bar dell’Olmo, Bar della Stazione, Bar dell’Olmo, Bar Ceresé e La Bocciofila. 

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium