/ Saluzzese

Saluzzese | 19 maggio 2022, 14:01

Salotti musicali: il duo Christiana Coppola e Ludovica De Bernardo al Monastero della Stella di Saluzzo

Domenica 22 maggio, la violoncellista napoletana stella nascente Christiana Coppola sarà accompagnata al pianoforte da Ludovica De Bernardo che ha importanti riconoscimenti in curriculum. Prenotazioni aperte

Ludovica De Bernardo pianoforte, Christiana Coppola violoncello

Ludovica De Bernardo pianoforte, Christiana Coppola violoncello

Christiana Coppola al violoncello e Ludovica De Bernardo al pianoforte, saranno le protagoniste del concerto di domenica 22 maggio alle 17,30 nell’ambito della rassegna “I Salotti musicali” al Monastero della Stella (in piazzetta Trinità 4/A –Saluzzo).

Il concerto è organizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, in collaborazione con l’associazione Toret artist tre sei zero di Torino, l’associazione saluzzese “Amici del teatro e della musica Magda Olivero” e il conservatorio di Novara.

Di particolare rilevanza è la giovane età dalla violoncellista Christiana Coppola, di soli 17 anni, magistralmente accompagnata al pianoforte da Ludovica De Bernardo. Le due musiciste eseguiranno la Sonata n. 1 in Mi minore per violoncello e pianoforte, op. 38, di Johannes Brahms e la Sonata in La maggiore (trascrizione per violoncello e pianoforte) di César Franck.

Christiana Coppola, è nata a Napoli da una famiglia di musicisti, inizia lo studio del violoncello a 7 anni e a soli 12 è ammessa al Conservatorio di Novara. Nonostante la giovane età, può vantare numerosi riconoscimenti in diverse competizioni musicali.

Ludovica De Bernardo, anche lei di Napoli, è una pianista affermata, vincitrice di numerosi premi prestigiosi. Svolge un’intensa attività concertistica, invitata da importanti istituzioni e festival musicali. Ingresso libero. Prenotazioni sul sito: www.monasterodellastella.it/prenotazioni o al numero del Monastero della Stella: 0175-291447.

 

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium