/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2022, 07:33

A Bra arriva la 2ª edizione del concorso di disegno estemporaneo, promossa da L’Albero Inverso

Tutte le info per partecipare al contest in programma l’11 giugno al Museo Craveri. Iscrizioni aperte

Paola Marengo, Emilia Cerrina, Paola Filigheddu e Daniela Melotti

Paola Marengo, Emilia Cerrina, Paola Filigheddu e Daniela Melotti

Vi piace l’arte? Ottimo allora, perché l’associazione culturale “L’Albero Inverso” di Bra, in collaborazione con il Museo Craveri e con il patrocinio della Città di Bra, presenta la 2ª edizione del concorso di disegno estemporaneo con oggetto le collezioni del Museo Craveri.

Per chi non lo sapesse, L’Albero Inverso è una realtà tutta al femminile, composta da Paola Marengo, Emilia Cerrina, Paola Filigheddu e Daniela Melotti, che dal 2013 si propone di promuovere “il fare Arte”, la pittura in particolare e di renderla alla portata di tutti.

La prima edizione del concorso si è svolta nel 2019 ed è stata subito un successo, con ragazzi e adulti, suddivisi in due sezioni, che si sono cimentati rigorosamente dal vivo e in giornata.

È stato un momento di festa e di arte, che tornerà sabato 11 giugno, osservando le stesse modalità. I volontari dell’Associazione e del Museo saranno a disposizione dei concorrenti per tutta la durata dell’evento. Nel pomeriggio ci sarà l’esposizione dei disegni e una giuria di artisti decreterà i vincitori. I premi saranno gentilmente offerti dagli esercizi commerciali del territorio.

Interessa partecipare? Allora fermatevi a leggere info e regolamento sulla pagina Facebook dell’associazione “L’Albero Inverso” (contatti: 393/4191838 Paoletta, mail: alberoinverso@gmail.com ). I concorrenti potranno scegliere un soggetto all’interno delle sale espositive o lasciarsi ispirare da alberi ed essenze dello storico giardino.

Certo, la bellezza ha un prezzo. Quota d’iscrizione: 15 euro adulti, 10 euro bambini e ragazzi. Prenotazione entro il 3 giugno presso l’Associazione Culturale “L’Albero Inverso” nella nuova sede di via Barbacana, 37 a Bra. Di tempo ce n’è, ma non procrastinate troppo.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium