/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2022, 08:17

Targatocn diventa maggiorenne: 18 candeline dedicate a tutti i nostri lettori (ed anche a noi!)

Era il 20 maggio 2004 quando abbiamo dato alla provincia di Cuneo il primo quotidiano on line. E oggi, come allora, lavoriamo con la stessa passione.

Targatocn diventa maggiorenne: 18 candeline dedicate a tutti i nostri lettori (ed anche a noi!)

20 maggio del 2004: una giornata che oggi possiamo definire 'storica'.

Da 18 anni Targatocn.it è il quotidiano on line della provincia di Cuneo, grazie sopratutto a voi lettori che seguite, commentate, criticate e fate i complimenti.

Da oggi siamo maggiorenni :)

Potremmo raccontarvi davvero tante storie di 18 anni vissuti intensamente, anche quelle tristi e brutte, perchè proprio il fatto di oggi poterle raccontare è già segno di un chiaro successo.

Da allora in redazione sono passate tante persone, molte ancora oggi sono parte attiva di Targatocn.it, molte sono ritornate. Il direttore di tutti i nostri giornali Barbara Pasqua ed il responsabile di redazione Ezio Massucco, che citiamo a nome ti tutti i componenti del giornale, in questi ultimi tempi hanno svolto un lavoro silenzioso, che sta dando grandi e buoni frutti. Un gruppo solido e coeso che cresce, una copertura provinciale sempre più 'paese a paese', un grande rispetto alle persone nei momenti più tristi della cronaca nera, una puntuale attenzione agli eventi ed all'economia locale, una politica fatta in modo curioso ma leale, un giornalismo che racconta il territorio con uno sguardo nazionale ed a tratti internazionale.

Il giornalismo infatti quando è buono non è discreto, ma neppure eccessivo. Cerchiamo ogni giorno di offrire un prodotto onesto e equilibrato. Grazie anche a coloro che sanno aiutarci a crescere, evidenziando punti di miglioramento non con il gusto della polemica ma con quello della partecipazione.

Lettori protagonisti nelle segnalazioni, nelle fotografie, nelle rubriche, nei tantissimi commenti sui social.

Dobbiamo dire Grazie alla redazione, che nel tempo è cresciuta, cambiata e sta crescendo ancora e grazie a tutti i collaboratori che rendono il quotidiano speciale. Grazie al nostro reparto commerciale, senza il quale, non ricevendo nemmeno un euro di finanziamento pubblico, non potremmo esistere. Grazie a tecnici web ed a tutto il personale amministrativo e dirigenziale, insomma a tutta quella che oggi è la nostra azienda.

Oggi il nostro gruppo editoriale è presente con quotidiani on line nelle province del Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Montecarlo, Nizza e Costa Azzurra e nello sviluppo importante della Lombardia, da Varese sino al Canton Ticino. Proprio domani, 21 maggio, Sanremonews.it compie 21 anni di storia in provincia di Imperia,  mentre a ottobre Savonanews.it compirà anche lui 18 anni in provincia di Savona, Torinoggi.it in provincia di Torino ha appena superato i 10, solo per citare i nostri quotidiani con maggiore anzianità. Un 'pedigree' che oggi è unico nel panorama nazionale dell'editoria solo on line su più terrritori provinciali ed interregionali. 

18 anni a noi sembrano tanti, forse sono pochi nell'editoria tradizionale, sono di certo un pezzo di storia in quella solo on line.

Noi tutti vogliamo però dedicare il compleanno numero 18 a voi lettori: siete il nostro riferimento, grazie grazie grazie!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium