/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2022, 15:18

Inaugurato nuovo pulmino InterAvis a Borgo San Dalmazzo

La cerimonia ieri pomeriggio, venerdì 20 maggio, in piazza dell'Abbazia. Sarà utilizzato dall'Avis di Borgo, Roccavione e Vernante, ma anche dall'associazione sportiva Dragonero

Inaugurato nuovo pulmino InterAvis a Borgo San Dalmazzo

Venerdì 20 maggio, davanti alla sede dell'Avis di Borgo San Dalmazzo, è stato inaugurato il nuovo pulmino InterAvis. Il mezzo sarà utilizzato per le attività dell'Avis di Borgo, Roccavione e Vernante, ma anche dall'associazione sportiva Dragonero.

L'acquisto è stato possibile grazie al contributo delle Fondazioni CRC e CRT, della Banca di Boves, della Banca di Caraglio e del Comune di Borgo.

Erano presenti alla cerimonia: il consigliere generale Fondazione CRC Marco Formica; il prof Giuseppe Tardivo per la Fondazione CRT che ha portato i saluti del Presidente Prof. Giovanni Quaglia; il presidente della Cassa Rurale di Boves Sergio Marro con il consigliere Giuseppe Oliva; per la Banca di Caraglio il responsabile della filiale borgarina Giancarlo Oberto; per il Comune di Borgo San Dalmazzo il sindaco Gian Paolo Beretta con il vice Beppe Bernardi.

Nei discorsi istituzionali è emersa “l'importanza di unirsi e fare sinergia anche nel chiedere aiuto agli enti preposti”.

Presenti anche il presidente AVIS Provinciale Flavio Zunino, il presidente AIB di Borgo Daniele Tallone, l'AVIS di Roccavione e Vernante.

A guidare l'inaugurazione il presidente AVIS di Borgo Renzo Fronti: “Dopo quasi 2 anni di mancata attività di sostegno verso gli anziani (specialmente nella RSA) è giunto forse il momento della ripartenza. Grazie anche al pulmino daremo loro qualche ora di svago e spensieratezza. Inoltre crediamo molto nei valori dello sport e sosteniamo le associazioni sportive. A tutti i giovani sportivi l'invito a diventare anche nuovi donatori, in modo da poter sostituire coloro che, per raggiunti limiti di età, non possono più donare”.

Dopo la benedizione ufficiata da Don Luca La Nave e il taglio del nastro si è fatto un rinfresco per tutti gli intervenuti. L'AVIS ringrazia Cioccolandia e la panetteria Baricada dell'aiuto dato per il rinfresco.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium