/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2022, 13:54

A Mondovì rinviato l'evento dedicato al tema “sport e disabilità”

Appuntamento domenica 29 maggio al centro sportivo del Beila

A Mondovì rinviato l'evento dedicato al tema “sport e disabilità”

Domenica 29 maggio il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Scientifico Sportivo di Mondovì, in collaborazione con l’Associazione La stella Polare Onlus di Caselle Torinese organizzano un evento dedicato al tema “sport e disabilità”, come evoluzione del progetto “basket in carrozzina” ormai da anni inserito nel PTOF del liceo. Per l’occasione il Centro Sportivo del Beila a Mondovì ospiterà numerose società sportive del monregalese quali LPM Pallavolo Mondovì, Atletica Mondovì, gli Elfi del Monteregale, Alki-Shuren-Dojo, Basket club Mondovì, L’ultima Spiaggia, Sporting Club Mondovì, ASD Tennis da Tavolo e VBC Mondovì che, con un immediato entusiasmo e non indifferente empatia, hanno aderito all’invito proposto da Mirko Trombetta, portavoce dell’associazione torinese.

L’iniziativa - patrocinato dal Comune di Mondovì – è stata coordinata dai proff. Monica Daziano e Federico Bausone; la campagna pubblicitaria è stata preparata dalla 1 A del Liceo Economico Sociale, supervisionata dal prof. Andrea Sanfilippo. L’evento si svolgerà dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00. I ragazzi dello staff, gli atleti del Liceo e i rappresentanti delle società sportive consumeranno il pranzo offerto dal CFP e preparato dai cuochi del Dipartimento Solidarietà Emergenze Piemonte. Chi lo desidera, inoltre, potrà mangiare con pranzo al sacco nello spazio erboso messo a disposizione dalla struttura sportiva.

Adulti e bambini sono tutti invitati a provare le varie discipline sportive (dal tennis al basket, dal ping pong alla pallavolo, dal tiro con l’arco all’aikido, dal beach volley al sitting volley, passando per l’atletica) accanto a chi ha adattato la propria specialità agonistica alla disabilità, sperimentando quanto lo sport possa essere prezioso veicolo di inclusione, nonché occasione d’incontro e socializzazione.

Per informazioni:

Instagram: digital.les_

320 4028933; 339 4132759

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium