/ Economia

Economia | 23 maggio 2022, 08:49

Nuove imprese legate all'outdoor: dal GAL Mongioie un premio di 35.000 euro a fondo perduto per chi le attiva

Negli anni scorsi sono ben 8 le nuove micro imprese che, grazie al G.A.L. Mongioie, sono nate al fine di potenziare “i servizi al turista”

Nuove imprese legate all'outdoor: dal GAL Mongioie un premio di 35.000 euro a fondo perduto per chi le attiva

L’8 aprile 2022 è stato pubblicato un nuovo Bando che offre ancora l’opportunità di una premialità di 35.000 euro a chi intenda, oggi, attivare una nuova impresa.

La nuova impresa dovrà contribuire a migliorare l’offerta nell’ambito del TURISMO outdoor, sostenendo investimenti per la creazione di una rete di servizi per la fruizione delle risorse paesaggistiche, storico-architettoniche, produttive del territorio, funzionali agli itinerari di cui alle op. 7.5.1 del P.S.R. della Regione Piemonte, 7.5.2 del P.S.L. del G.A.L Mongioie e soprattutto alla recente realizzazione del Progetto G.A.L. Mongioie e-bike cluster nature, tours&trails.

Gli aspiranti imprenditori dovranno presentare un business-plan, validato dagli Sportelli della Creazione d’Impresa Regionali (MIP) ed un Piano Aziendale che descriva in modo completo ed esaustivo il progetto di nuova impresa.

Il Bando è riservato a nuovi imprenditori che intendono creare una nuova attività nel settore dei “servizi al turista” ed in particolare ai bikers dei 138 itinerari ciclo-escursionistici del G.A.L. Mongioie e-bike cluster nature, tours&trails:
- persone fisiche che avviano una nuova attività con sede operativa nel territorio del 46 Comuni del G.A.L. Mongioie: disoccupati, inattivi (persone che non sono attualmente occupate e non sono alla ricerca attiva di lavoro), occupati - di età compresa tra i 18 e i 61 anni, che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo collegata al turismo rurale, con sede operativa nell’area del GAL Mongioie
- microimprese non agricole di recente costituzione costituite da un massimo di 180 giorni - farà fede la data di iscrizione al Registro imprese della Camera di Commercio - al momento della presentazione della domanda di partecipazione al Bando che non abbiano seguito o concluso positivamente il percorso di assistenza ex ante del Programma Mip

Il Bando è disponibile sul sito internet del G.A.L. www.galmongioie.it, nella sezione “Bandi e avvisi”. Gli uffici del G.A.L. sono a disposizione per informazioni e chiarimenti all'indirizzo email info@galmongioie.it.

Le domande di sostegno, per la partecipazione a questo Bando, devono pervenire al G.A.L. Mongioie entro le ore 12 di lunedì 31 ottobre.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium