Politica - 23 maggio 2022, 18:16

A Roma la prima assemblea congressuale di DemoS: Paolo Ciani eletto segretario

L'incontro si è tenuto sabato 14 e domenica 15 maggio

A Roma la prima assemblea congressuale di DemoS: Paolo Ciani eletto segretario

Sabato 14 e domenica 15 maggio ha avuto luogo a Roma la prima Assemblea Congressuale di DemoS - Democrazia Solidale, conclusasi con l'elezione di Paolo Ciani a segretario nazionale del partito. All'Assemblea hanno partecipato gli iscritti, i consiglieri comunali e regionali, gli amministratori locali del partito di tutta Italia, che nel corso di due giorni di dibattito hanno scelto gli organi dirigenti nazionali e stabilito l'indirizzo politico, votato al superamento delle diseguaglianze e della sofferenza sociale.

Sono intervenuti con i loro saluti il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l'europarlamentare Pietro Bartolo, il coordinatore nazionale di Italia Viva Ettore Rosato, il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, il coordinatore nazionale di Articolo 1 Arturo Scotto, la coordinatrice di Sinistra Italiana Elisa Piccolotti, il coordinatore nazionale dei Verdi europei Filiberto Zaratti.
   
Entra nella Segreteria nazionale la neo eletta Segretaria regionale e Consigliera comunale di Torino Elena Apollonio. Elena fa parte anche del Direttivo nazionale con Piergiacomo Baroni, Consigliere comunale di Novara, Fausto Sorino, segretario cittadino di Torino, l’avvocata Roberta Montaldo, Linda Senfett, componente della segreteria fiduciaria di Torino, Marco Carena, responsabile organizzativo di DemoS Piemonte.

Un ottimo risultato e un riconoscimento per il lavoro svolto da DemoS Piemonte, che è iniziato nel 2018, che ha portato eletti a Torino, Novara e Arona e che continua nelle prossime elezioni amministrative con una lista DemoS a Borgomanero e le candidature di Erio Ambrosino a Cuneo e di Paola Ferrari a Alessandria, sempre a sostegno delle coalizioni di centro sinistra.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU