Attualità - 24 maggio 2022, 14:44

Boves: un racconto dei percorsi di accoglienza rivolti ai profughi ucraini

Appuntamento a martedì 31 maggio all' auditorium Borelli di Boves

Boves: un racconto dei percorsi di accoglienza rivolti ai profughi ucraini

All’auditorium Borelli di Boves, martedì 31 maggio alle ore 20.45, l’associazione MiCò APS organizza un incontro aperto al pubblico per raccontare i percorsi di accoglienza attivi sul territorio rivolti ai profughi ucraini e per coinvolgere la cittadinanza in azioni di volontariato e sostegno.

L'obiettivo della serata è quello di lanciare un appello aperto a tutti coloro che desiderano attivarsi come volontari e sostenitori economici di profughi in fuga dal conflitto in Ucraina.

Parte attiva della serata, insieme a MiCò, sarà l'Associazione Sentieri di Pace - che sta coordinando l'accoglienza di un nucleo famigliare a Rosbella di Boves - per condividere esperienze e azioni solidali.

L’Associazione di Promozione Sociale MiCò, non istituzionale e autofinanziata, è nata nel 2015 a Cuneo per creare percorsi di accoglienza dal basso a sostegno dei richiedenti asilo e rifugiati in uscita dai Centri di Accoglienza Straordinaria.

MiCò si prefigge di promuovere la cultura dell’accoglienza e dell’inclusione attraverso progetti di attivazione di comunità e di azioni volte all’inserimento lavorativo e sociale dei migranti.

L’Associazione è attualmente costituita da un gruppo di volontari, molti dei quali già attivi nel 1992 nell’accoglienza di famiglie in fuga dalle aree di guerra della ex Jugoslavia.

L'evento è patrocinato dal Comune di Boves.Per info e contatti: info.aps.mico@gmail.com tel: 3407124733

Ingresso libero con mascherina ffp2.

Files:
 locandina evento profughi ucraini boves 22 (287 kB)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU