/ Cronaca

Cronaca | 24 maggio 2022, 14:50

Mondovì: addio a Marina Briano, farmacista e fondatrice dell’associazione Autismo Help Cuneo

Si è spenta, a causa della malattia, a Piazza, dove abitava col marito, il giornalista Claudio Bo, e il figlio minore Giacomo

Marina Briano in una foto sel suo profilo Facebook

Marina Briano in una foto sel suo profilo Facebook

Si è spenta all'età di 67 anni, Marina Briano, nella sua abitazione di vicolo Vivalda a Mondovì Piazza. 

Laureata in farmacia, aveva lavorato presso varie farmacie cittadine e del territorio, e, ultimamente, aveva aperto una parafarmacia a Sant’Anna Avagnina.

Moglie del giornalista Claudio Bo, già direttore di “Provincia Granda” e ora direttore dei settimanali “Piazza Grande” e “Il Braidese”, era mamma di Giacomo (33 anni) ed Emmanuele (41), insegnante e giornalista. 

Per tutta la vita ha partecipato attivamente alle attività cittadine, principalmente seguendo varie iniziative culturali; socia della FIDAPA, il suo impegno lo aveva profuso soprattutto nell’associazione Autismo Help Cuneo, che aveva fondato insieme al marito, ma anche con Autismo Italia e Autisme Europe, partecipando a numerosi convegni nazionali e internazionali.

Suoi anche alcuni articoli su riviste e pubblicazioni specializzate in neuropsichiatria per la conoscenza che aveva acquisito nei disturbi dello spettro autistico, grazie anche alla conoscenza del professor Michele Zappella e alla collaborazione col dottor Maurizio Arduino.

A Claudio, Emmanuele e Giacomo la vicinanza della nostra redazione.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium