/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2022, 14:33

Banca d’Alba ha incontrato le terze elementari di Bra e di Santa Vittoria sul tema del risparmio.

Al Teatro Politeama Boglione di Bra uno spettacolo teatrale per avvicinare e responsabilizzare i bambini

Banca d’Alba ha incontrato le terze elementari di Bra e di Santa Vittoria sul tema del risparmio.

Mercoledì 25 maggio, al Teatro Politeama Boglione di Bra, Banca d’Alba ha incontrato le terze elementari di Bra e di Santa Vittoria d'Alba per un momento di condivisione sul risparmio.

Banca d’Alba ha proposto uno spettacolo teatrale appositamente creato per i bambini di questa età, nella convinzione che sia il momento più idoneo per iniziare a fornire spunti di riflessione sull’importanza del denaro e sul suo utilizzo responsabile.

La prima parte dello spettacolo ha ripercorso la storia del denaro, dal baratto alla carta di credito, spiegando cosa abbia indotto nei secoli a variare le modalità di scambio e di pagamento della merce e dei prodotti.

La seconda parte ha proposto la scena del re che concede in sposa la propria figlia al cavaliere del reame che è stato in grado di far fruttare nel migliore dei modi le monete donategli.

A seguire è stato proiettato un video a intervista doppia con due personaggi diversi tra loro: lo spendaccione e il risparmioso, facendo emergere gli atteggiamenti virtuosi che occorre seguire.

In chiusura, a tutte le classi Banca d’Alba ha omaggiato un gioco multiplo in scatola creato ad hoc per l’occasione, all’interno del quale gli alunni potranno trovare attività ludiche da tavolo incentrate proprio sulla tematica del risparmio.

Il presidente di Banca d’Alba, Tino Cornaglia: “Banca d’Alba investe molto sui giovani; queste attività sociali sono nella nostra natura cooperativa da sempre, vogliamo esercitare cittadinanza attiva sul territorio e cercare di portare valore aggiunto a tutte le classi di età, specialmente ai più giovani. Il loro sorriso e il loro entusiasmo alla fine dello spettacolo ci convince ancora di più dell’attività che stiamo portando avanti con le scuole”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium