/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2022, 17:20

Atleti da Piemonte e Valle d'Aosta per il Calicontest a Mondovì

Successo di pubblico per l'evento dedicato al Calisthenics che si è svolto domenica nel parco di Villa Nasi, 34 atleti e oltre 300 presenze

Atleti da Piemonte e Valle d'Aosta per il Calicontest a Mondovì

Successo per la seconda edizione di Calicontest, la competizione nazionale di Calisthenics, che è andata in scena domenica 22 maggio nel rinnovato parco di Villa Nasi a Mondovì

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Mondovì, ha richiamato atleti ed atlete da tutto il Piemonte. ma anche dalla vicina Valle d'Aosta. 

L'evento, organizzato dall'associazione sportiva Calicontest, formata dai quattro istruttori di calistenica, Andrea Vettori, Francesco Macaluso, Cristian Santero e Alessio Oggerino, è stato reso possibile grazie alla sponsorizzazione e al sostegno di Assibi Assicurazioni di Banchero Lorenzo, agenzia assicurativa di Mondovì. 

A portare i saluti istituzionali da parte dell'amministrazione ai partecipanti è stato l'assessore allo sport che ha fatto i complimenti agli organizzatori e agli atleti per la manifestazione, che ha riscosso un grande interessa da pere del pubblico, registrando oltre 300 presenze. 

Ad esibirsi 34 atleti divisi in categorie: principianti (20 ragazzi), avanzati (10) e femmine (4), che si sono misurati in dimostrazioni di abilità, tenute di forza statiche o movimenti dinamici al limite dell’impossibile, da effettuarsi a corpo libero o con l’ausilio di barre, anelli e parallele. Special guest dell'evento Mastro Manu, Emanuele Moretti, atleta calisthenico, istruttore di Calisthenics a livello nazionale.

Un'occasione per incentivare la riqualificazione del parco di Villa Nasi, rinato grazie all'installazione dell'attrezzatura per questa disciplina, scoperta a Mondovì, grazie al gruppo dei giovani di "Calistenics" (leggi qui).  

Di seguito i nomi dei vincitori:

Vincitori Principianti

1) Christian Micheletto da Chivasso

2) Marco Favaretto da Asti

3) Matteo Vercelli da Chivasso

Vincitori Avanzati

1) Mirko Latino da Bagnolo

2)  Arnaudo Simone da Cuneo

3) Gabriele Crescimone da Venaria

Vincitrici Femmine

1) Serena Viarengo da Asti

2) Irene Monti da Novara

3) Asia Davico da Chivasso

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium