Attualità - 26 maggio 2022, 07:18

Genola ha salutato commossa Daniela Brandani, mamma 50enne per anni impegnata nella vita comunitaria locale

Consigliera comunale, attivista del collettivo per il gemellaggio con l'Argentina e appassionata motociclista, lavorava nel settore arredamento

Daniela Brandani, 50 anni

Daniela Brandani, 50 anni

La comunità di Genola si è stretta in un commosso addio a Daniela Brandani, classe 1971, da anni molto attiva nella cittadina alle porte di Fossano.

Fu consigliera nella amministrazione comunale genolese dal 2009 per una legislatura e presenza importante nella rete associativa locale, facendo parte tra l'altro del collettivo che alimenta il proficuo gemellaggio con la città argentina di Marcos Juarez, distretto di Cordoba, alla quale è dedicata la piazza centrale di Genola.

Ripresentatasi al vaglio degli elettori nelle comunali del 2014 a sostegno del candidato Stefano Biondi, fu costretta ad abbandonare l'avventura amministrativa a causa della necessità di affrontare il male incurabile che l'aveva colpita, lo stesso che le è stato fatale.

Impiegata nel settore dell'arredamento, ha vissuto gli ultimi anni tra Genola e Varese, città di residenza del proprio compagno Nazareno, che ha lasciato, insieme al figlio Matteo e alla mamma Clara.

Oltre al suo impegno per la comunità, era appassionata motociclista. Parole piene di ammirazione per la sua capacità organizzativa e per il suo strenuo coraggio nell'affrontare la malattia sono giunte da molti genolesi, così come dalla amministrazione comunale in carica.

Fabrizio Biolé

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU