/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2022, 21:06

Bimbinbici, il 29 maggio a Cuneo la nuova fiaba della bicicletta

Dopo due anni di stop e l'annullamento per maltempo della prima data, torna in città l'appuntamento organizzato da Fiab Cuneo Bicingiro

Immagine di una passata edizione di Bimbinbici

Immagine di una passata edizione di Bimbinbici

Fiab Cuneo Bicingiro ripropone Bimbimbici, l’atteso appuntamento per bambini, ragazzi e famiglie che tornerà domenica 29 maggio  dopo due anni di stop e l’annullamento per maltempo della prima data, l’8 maggio scorso.

Piccoli e grandi ciclisti potranno finalmente prendere parte all’allegra pedalata in sicurezza lungo le strade di Cuneo.

 

L’appuntamento per tutti è in Piazza Galimberti alle ore 9,00 per l’iscrizione (gratuita) e partenza  alle ore 10. Il percorso di 9 km sarà come sempre guidato da Fiab Cuneo Bicingiro organizzatore della manifestazione, con il patrocinio del Comune di Cuneo, il contributo dell’Avis Cuneo e l’assistenza della Croce Rossa di Cuneo.

La tradizionale manifestazione promossa da FIAB  ha come principale obiettivo quello di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi per una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

 

Coinvolgendo in primis le famiglie, Bimbimbici intende, inoltre, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e percorsi ciclabili in sicurezza per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

Chi usa la bicicletta non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre.

 

Per i bambini è obbligatorio l’uso del casco  

Dopo il grande successo riscosso nelle edizioni precedenti, al termine della pedalata ad attendere i giovani partecipanti in Piazza Galimberti ci sarà l’associazione G.S. Passatore, che darà a tutti i bambini la possibilità di sperimentare una divertente GIMCANA.

Tutti i bambini iscritti riceveranno in omaggio una cappellino con il logo della manifestazione (fino ad esaurimento scorte) e altri gadget.

Fiab Cuneo Bicingiro ringrazia gli sponsor che collaborano alla realizzazione della manifestazione: Avis Cuneo, Lekkerland Fratelli Serra, G.S. Passatore oltre ai volontari della Croce Rossa di Cuneo.

Lo staff di Fiab Cuneo Bicingiro rinnova l’appuntamento con i giovani ciclisti e le loro famiglie per domenica 29 maggio alle ore 9,00 in Piazza Galimberti a Cuneo (partenza alle ore 10,00).

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SARA’ ANNULLATA.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium