/ Economia

Economia | 26 maggio 2022, 20:00

La Formaggeria è nuovo punto vendita di La Fisséllo Doc

Lo shop si trova nell'area artigianale di Villar San Costanzo, in via I Maggio 33, e propone con tutte le eccellenze casearie dell’azienda agricola, con una novità: il freschissimo gelato fior di latte erogato direttamente nel cono o coppetta

La Formaggeria è nuovo punto vendita di La Fisséllo Doc

È dal 2008 che il Caseificio La Fisséllo Doc è punto di riferimento per gli amanti di formaggi e latticini di alta qualità, golosi prodotti caseari realizzati attraverso una lavorazione accurata e competente. La ricca produzione, tutta di altissima qualità, propone formaggi caprini e bovini, di varie stagionature, con punte di eccellenza negli erborinati che ogni anno si  presentano unici per le loro diverse sfumature stagionali. E poi mozzarelle, bocconcini, tome fresche, tomini, burro, yogurt. Tutto sempre realizzato secondo le ricette antiche, usando il latte crudo di mungitura, non trattato termicamente: questo metodo permette di garantire una produzione artigianale rispettosa della tradizione locale e fedele alle più genuine ricette del territori.

Dall’allevamento del bestiame, passando per la lavorazione il latte e fino alla produzione dei  formaggi, la filosofia dei fratelli Edoardo e Gabriele Donadio è sempre stata quella di promuovere la cultura dei prodotti a km0. Con l’obiettivo costante di garantire freschezza e genuinità a ogni preparazione, mantenendo un approccio professionale lungo tutta la filiera produttiva.

Lo shop La Formaggeria si trova nell'area artigianale di Villar San Costanzo, in Via I Maggio 33, proprio sulla Provinciale che da Busca va per Dronero, ed è quindi facilmente accessibile in ogni stagione. Magari diretti in Valle Maira per delle belle escursioni, ecco che sarà una bella tappa di gusto e genuinità, dove poter trovare tutti i prodotti tradizionali del Caseificio, con una bella novità a disposizione per l’estate: il gelato freschissimo, erogato direttamente in cono o coppetta, per gustare in tutta la sua bontà il latte prodotto dalle bestie allevate in fattoria.

La Formaggeria osserva il seguente orario: Lunedì chiusura - dal Martedì alla Domenica: 8,30-12,30 / 15,30-19,00

LA FORMAGGERIA dell’AZIENDA AGRICOLA LA FISSELLO DOC -  Via I Maggio 33 - Villar San Costanzo -  www.caseificiolafissello.it

I. P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium