Il candidato a sindaco di Cuneo Franco Civallero, insieme al consigliere regionale leghista Paolo Demarchi, ha incontrato i vertici della Coldiretti Cuneo.
"Ringrazio il direttore di Coldiretti Cuneo, Fabiano Porcu, per l'utile e cordiale confronto sulle problematiche esistenti in agricoltura nel territorio comunale – ha commentato Franco Civallero -. La grave crisi idrica impone alla prossima amministrazione di Cuneo scelte ragionate a incentivare la costruzione di nuovi invasi, tali da assicurare l'acqua per l'uso irriguo. Tra le altre problematiche affrontate - prosegue il candidato - ritengo vada evitato l'allargamento del Parco fluviale Gesso-Stura con l'inserimento di nuovi terreni agricoli, troppi sarebbero i vincoli gestionali che andrebbero a pesare sull'attività agricola della zona".
"Non dimentichiamo poi – ha quindi aggiunto – la commercializzazione dei prodotti derivanti dal settore, valorizziamo la vendita diretta e agevoliamo le postazioni mercatali, senza dimenticare il ruolo centrale del Miac in frazione Ronchi".
Il candidato sindaco non ha poi mancato di soffermarsi sulla gestione della fauna selvatica: "Cinghiali e caprioli rappresentano un problema da affrontarsi al più presto in collaborazione con la Provincia di Cuneo - ha dichiarato in proposito Civallero -. I nostri agricoltori non chiedono risarcimenti, ma un contenimento numerico. Serve quindi porre freno a questa situazione che sta diventando insostenibile, non possiamo permettere ulteriore distruzione dei raccolti e una minaccia quotidiana alla sicurezza stradale".
In Breve
giovedì 30 giugno
(h. 15:55)
(h. 15:43)
(h. 07:29)
mercoledì 29 giugno
(h. 08:55)
martedì 28 giugno
(h. 19:47)
Accadeva un anno fa
Viabilità
Politica
Attualità