/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2022, 12:38

Castello di Serralunga le piante e i fiori raccontano "storie"

"Un giardino da fiaba" è un'iniziativa della Barolo & Castles Foundation in collaborazione con Officine Zeta dedicata ai bambini che durante la visita potranno anche partecipare ad un laboratorio interattivo

Il giardino nel castello di Serralunga d'Alba (Foto Max Romanelli)

Il giardino nel castello di Serralunga d'Alba (Foto Max Romanelli)

Una visita tutta speciale nel giardino del castello di Serralunga dove le piante e i fiori raccontano “storie”. La Barolo & Castles Foundation, in collaborazione con Officine Zeta, torna a proporre “Un giardino da fiaba”, un’attività già collaudata con successo per i visitatori più giovani, alla scoperta della natura che circonda uno dei manieri più affascinanti di tutta la Langa, tra gli esempi meglio conservati di edificio nobiliare trecentesco di tutta la regione. Il castello è un bene statale in consegna alla Direzione regionale Musei Piemonte, affidato per le attività di gestione e valorizzazione nell’ambito di un accordo di partenariato speciale pubblico-privato alla Barolo & Castles Foundation, che si occupa anche dei manieri di Barolo, Roddi e Magliano Alfieri.

Durante la visita, i bambini parteciperanno a un laboratorio interattivo in cui potranno mettersi alla prova per scoprire, attraverso i 5 sensi, quali misteriosi segreti nasconde il giardino del castello. Ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio tra alberi e fiori ci sarà una buffa giardiniera che guiderà i bimbi tra colori, profumi, piccoli esseri viventi e, forse, perfino creature un po’ magiche. Dopo l’attività, i piccoli partecipanti realizzeranno un vero erbario da portare a casa in ricordo del pomeriggio trascorso insieme.L’appuntamento con “Un giardino da fiaba” è per sabato 28 maggio alle 15,30. 

INFO E COSTI

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni

Prenotazioni obbligatorie entro le 18,00 di venerdì 27 maggio. L’attività ha una durata di 60 minuti. Durante “Un giardino da fiaba”, i genitori potranno visitare il maniero con accompagnamento guidato o ancora partecipare prima o dopo a un altro turno di visita in compagnia dei propri bambini.

Costo: 8 euro a bambino.

In caso di maltempo l’attività sarà proposta all’interno.

Info e prenotazioni (obbligatorie): info@barolofoundation.it oppure info@castellodiserralunga.it o ancora chiamando i numeri 0173.386697 o 0173.613358.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium