/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2022, 09:52

Bra: iscrizioni esclusivamente via web per i servizi scolastici 2022/23

Finestra attiva dal 27 maggio al 7 agosto. Due importanti novità: tariffa mensile sostituita da due nuove modalità e nuovo servizio post orario

Comune di Bra: il sito internet diventa determinante per i servizi scolastici 2022/23

Comune di Bra: il sito internet diventa determinante per i servizi scolastici 2022/23

Dal 27 maggio al 7 agosto sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di mensa, pre-orario, post-orario e doposcuola per l'anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente via web utilizzando un PC, uno smartphone o un tablet sul sito www.comune.bra.cn.it nella sezione Servizi on line/Servizi scolastici.

Come per gli scorsi anni, sarà utilizzato il sistema “SPAZIOSCUOLA”, che è stato implementato e adeguato alle nuove funzioni. Dovranno iscriversi on line tutti gli alunni che intendono accedere ai servizi scolastici per la prima volta; tutti gli alunni che hanno già usufruito del servizio mensa nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 e intendono rinnovare l’iscrizione al servizio mensa anche per l’a.s. 2022/2023; tutti gli alunni che hanno usufruito dei servizi di pre-orario, post-orario, doposcuola nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 e intendono usufruire dei predetti servizi anche per l’a.s. 2022/2023. Due le importanti novità per il prossimo anno scolastico: cambia la modalità di pagamento.

La tariffa mensile viene sostituita con due nuove tariffe:

- tariffa annuale agevolata per pagamento anticipato effettuato entro il 30/09/2022

- tariffa trimestrale da pagare entro le seguenti scadenze: 31/10/2022 – 31/12/2022 – 31/03/2023

La seconda novità riguarda il nuovo servizio Post Orario presso la Scuola dell’Infanzia, attivato in via sperimentale per l'anno scolastico 2022/2023 alle seguenti condizioni: esclusivamente in assenza di norme restrittive che impongano stabilità dei gruppi, cosiddette “bolle”. Il servizio è istituito a domanda degli utenti, ed è attivato a condizione che vi siano almeno dieci alunni per scuola che lo richiedono e in assenza delle suddette norme restrittive che impongano stabilità dei gruppi.Il numero minimo di 10 alunni iscritti e frequentanti deve essere mantenuto per tutto l'anno scolastico, al di sotto di tale numero di alunni iscritti e frequentanti il servizio non viene attivato oppure viene sospeso.Il servizio di post orario inizierà al termine delle attività scolastiche, in base agli orari comunicati dalle Istituzioni scolastiche; L'orario di prolungamento sarà previsto per un massimo di un'ora e mezza giornaliere dal lunedì al venerdì. Il servizio verrà svolto all'interno dei locali scolastici e offrirà attività di carattere ludico-educativo. Il servizio educativo è erogato in concessione e con la collaborazione del personale scolastico A.T.A per le attività di pulizia dei locali. Per usufruire del servizio è prevista una quota di compartecipazione a carico delle famiglie rispetto al costo effettivo del servizio sostenuto dall’Amministrazione Comunale; verrà data priorità di accesso al servizio ai bambini di famiglie monogenitoriali con genitore lavoratore e bambini con entrambi i genitori lavoratori.

Entro l'inizio dell'anno scolastico, sulla base delle normative in vigore e del numero di iscrizioni al servizio pervenute in ciascun plesso scolastico, i genitori verranno informati sulla attivazione del servizio oppure sulla non attivazione dello stesso.

Il portale delle iscrizioni Spazio Scuola on line sarà attivo dal 27/05/2022 fino alla mezzanotte del 07/08/2022. La mancata iscrizione sarà considerata una rinuncia al servizio. Per chi non riuscisse ad effettuare l’iscrizione on line, è attivo uno sportello dedicato. E’ possibile fissare un appuntamento al numero telefonico 0172.438238: gli incaricati aiuteranno il genitore a presentare la domanda. L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico avverrà invece in forma cartacea.

A partire dal 1 luglio sul sito del Comune sarà scaricabile l’apposito modulo, che una volta compilato andrà inviato entro il 30 settembre all’Ufficio Scuola all’indirizzo ufficio.scuola@comune.bra.cn.it, oppure recapitato personalmente dietro appuntamento.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola al numero  0172.438238 o alla mail: ufficio.scuola@comune.bra.cn.it.  Info: Città di Bra – Ufficio Scuola tel. 0172.438238 – ufficio.scuola@comune.bra.cn.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium