/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2022, 14:53

Valle Vermenagna: a giugno tre laboratori musicali per i bambini

Guidati dalla violoncellista Milena Punzi, i piccoli partecipanti andranno alla scoperta di ritmo, velocità e body percussion

Valle Vermenagna: a giugno tre laboratori musicali per i bambini

Nel mese di giugno il calendario degli eventi primaverili e estivi del progetto ‘Prossima Fermata: Biblioteca!’ si chiude con due filoni di proposte, uno legato al quiz Dr. Why tematico sulla valle Vermenagna con tre serate aperte al pubblico venerdì 10, 17 e 24 e uno rivolto ai più piccoli, con tre laboratori in musica per bambini di quattro-cinque anni.

I laboratori, a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria via mail a info@stazionedelleidee.it, saranno condotti da Milena Punzi, violoncellista cuneese.

Si parte giovedì 9 giugno dalla biblioteca civica "Matteo Silvestro" di Robilante con 'I suoni del bosco - Ritmo!', appuntamento in cui si imparerà, giocando, cos'è il ritmo, e si costruirà con le proprie mani un piccolo strumento musicale.

Giovedì 16 alla biblioteca civica di Roccavione nel laboratorio 'I suoni del bosco - Velocità!' i piccoli partecipanti faranno musica con materiali insoliti come la carta, mentre giovedì 23 presso la biblioteca civica di Vernante in 'Il corpo in musica' si imparerà a 'suonare' il proprio corpo con la tecnica della body percussion. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 16:30 e si concluderanno con la narrazione di una storia accompagnata da suoni, rumori e effetti sonori. 

‘Prossima Fermata: Biblioteca!’ è un'iniziativa del Comune di Robilante, in rete con il Comune di Roccavione e il Comune di Vernante, con il coordinamento di noau | officina culturale, in collaborazione con Associazione culturale Limodoro, realizzata nell’ambito del progetto Interreg Alcotra n. 1818 “Vermenagna-Roya” con il contributo della Fondazione CRC nell’ambito del bando “Cultura da vivere”, vuole trasformare la concezione della biblioteca di paese in un luogo aperto e smart per lo scambio di idee, conoscenze, opportunità, innovazione. Il programma completo e aggiornato degli incontri del progetto ‘Prossima Fermata: Biblioteca!’ è disponibile sul sito www.stazionedelleidee.it e sui canali social (pagina Facebook e account Instagram @StazionelleIdee).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium