Datameteo - 30 maggio 2022, 10:50

Inizio di settimana col grigio, poi ritornano caldo e bel tempo

Da mercoledì le temperature e la pressione gradualmente risaliranno portando tempo più stabile e soleggiato, ma sempre con l’incognita instabilità locale sulle zone alpine

Inizio di settimana col grigio, poi ritornano caldo e bel tempo

L’aria fredda arrivata domenica scorsa manterrà ancora condizioni più autunnali che primaverili almeno fino a domani, con deboli piogge e qualche rovescio sparso.

Da mercoledì le temperature e la pressione gradualmente risaliranno portando tempo più stabile e soleggiato, ma sempre con l’incognita instabilità locale sulle zone alpine.

Oggi lunedì 30 e martedì 31 maggio avremmo quindi cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, con deboli piogge o isolati rovesci su zone alpine principalmente settentrionali. Temperature sotto la media oggi, con massime generalmente non oltre 20/22 °C, in aumento da partire da domani con valori fino 24/25 °C. Minime che domani mattina saranno comprese tra 13 e 17 °C. Venti ancora deboli, localmente moderati da est o nordest oggi, più deboli e variabili domani.

Da mercoledì 1° giugno la pressione aumenterà con un graduale ritorno a temperature più estive nel fine settimana anche al nord. Tuttavia le correnti in quota saranno sempre sudoccidentali, e questo implica infiltrazioni di aria più umida atlantica che manterrà attiva l’instabilità locale soprattutto sulle aree più settentrionali.

Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/630-Stagionali_giugno_2022.html 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU