/ Choconews

In Breve

lunedì 22 agosto
venerdì 22 luglio
venerdì 01 luglio
martedì 31 maggio
sabato 30 aprile
venerdì 15 aprile
lunedì 07 marzo
domenica 13 febbraio
domenica 09 gennaio
Pippo e la Sacher
(h. 09:00)
martedì 21 dicembre

Choconews | 31 maggio 2022, 15:48

Il cibo degli dei nel giardino dell’Eden

Giovanna da alcuni anni ha aperto un laboratorio a Brescia, un piccolo profumatissimo gioiello curato nei minimi particolari: “I cioccolatini di Giò”

Il cibo degli dei nel giardino dell’Eden

Immagina di incontrare gli artigiani del cioccolato, in un incantevole giorno di sole, sul Canal Grande, a Venezia, tra le rose antiche e le peonie di Palazzo Nani Bernardo… Ti sembrerà di essere nel giardino dell’Eden.

Non solo cioccolato in mostra, dal 20 al 21 maggio, ma sete e stoffe pregiate, perle di fiume, perle di vetro e madreperla, profumi gioielli, tanti capi di qualità… Dietro ogni oggetto una storia preziosa da raccontare di dedizione e amore per il proprio lavoro.

Come quella di Giovanna Fonda, che per seguire la sua passione per il cioccolato ha cambiato radicalmente la sua esistenza: da stimata commercialista in terra triestina ad abilissima artigiana del cioccolato in terra bresciana.

Quando le passioni travolgono l'esistenza e si trasformano in lavoro la felicità è a un passo… Ed è dolce gustarla.

Così Giovanna, convinta della sua vocazione professionale, da alcuni anni ha aperto un laboratorio a Brescia, un piccolo profumatissimo gioiello curato nei minimi particolari: “I cioccolatini di Giò”.

Ho scoperto a Venezia i suoi prodotti, dove qualità e passione si fondono in creazioni uniche: cioccolatini di tutti i gusti, perfino con polvere d’oro, tavolette aromatizzate con frutta disidratata, secca, candita, grani di caffè “cioccolatati”, creme spalmabili alle nocciole e al peperoncino, gianduiotti a forma di rosa, pastiglie fondenti, bomboniere...

Anche cioccolato al latte d’avena, per gli intolleranti al latte vaccino e per i vegani!

Indimenticabili per me i cioccolatini di cioccolato fondente, con ganache di cioccolato fondente, decorato con cioccolato fondente!

Il paradiso a portata di palato.

Un’ultima nota: l’azienda bresciana collabora con molte iniziative solidali per sostenere chi è in difficoltà. Cooperazione, amicizia e cioccolato che fa bene al cuore…

“Lasciatevi sedurre dal piacere” è l’invito di Giovanna, a cui non si può resistere.

Cristiana Lo Nigro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium