Amore, gioia e speranza sono solo alcuni degli ingredienti del singolo d’esordio di Sara Rinaldi. La giovanissima cantante di Bricco di Cherasco è riuscita così a realizzare uno dei suoi sogni.
La canzone si intitola ‘Ama’ e sarà pubblicata il prossimo 6 giugno su Spotify e su tutte le piattaforme digitali in collaborazione con Lotus Music Production. Musiche e testo, uniti alla soave voce dell’artista, creano un vortice di ritmiche e melodie che tratteggiano un microcosmo personale, raccontato con delicatezza e poesia unica. Zuccherosissimo.
Ottimo biglietto da visita per lo studio Voice Dc, da sempre fucina di grandi talenti musicali. A puntare su di lei, infatti, è stata la vocal coach e cantautrice braidese Daniela Caggiano (impossibile non sapere chi è), che non solo ha scritto il brano, ma l’ha subito annoverata tra le migliori proposte emergenti da tenere d’occhio.
Sara Rinaldi ha solo 15 anni, ma sa bene ciò che vuole e con quella voce lì era impossibile che non cantasse. “Una ragazza semplice - spiega la sua musa Daniela Caggiano - con un grande talento e un grande amore per la musica e la sua famiglia, che realizza uno dei suoi sogni: avere un brano tutto suo e cominciare a far conoscere la sua splendida vocalità”. Mica male! Sia come sia, di certo avrà parecchio da fare nel prossimo futuro.
Il pezzo, prodotto da Matteo Lacertosa, un altro giovanissimo talento braidese, è stato registrato al MAM Recording Studio di Cavallermaggiore da Macs Barberis e Michele Nicolino che ne ha curato mix e mastering. La foto di copertina del singolo è realizzata da Jack Corrado.
Un progetto molto intimo e personale, ma in cui allo stesso tempo ognuno può ritrovare frammenti di se stesso. Immedesimarsi nelle parole del brano risulta facile, perché, come suggerisce il titolo, tutti, nella vita, amiamo e ci sentiamo amati.
Basta spoiler. Segnatevi la data e tenetevi pronti (a cantare). Buon ascolto e buona musica.