ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2022, 12:38

Sicurezza, prevenzione e formazione: Confartigianato Cuneo inaugura i nuovi ambulatori di Med.Art. Servizi

Presenti anche l'assessore alla Sanità Icardi, il sindaco di Cuneo, il direttore provinciale dell'Inail e un incaricato dello Spresal Asl CN1

Sicurezza, prevenzione e formazione: Confartigianato Cuneo inaugura i nuovi ambulatori di Med.Art. Servizi

Inaugurazione, ieri, a Cuneo, dei nuovi ambulatori di Med.Art. Servizi a Cuneo, in corso IV Novembre 11.

Med.Art. Servizi nasce nell’estate del 2006 come prima esperienza regionale in cui collaborano un’associazione di categoria artigiana, Confartigianato Imprese Cuneo, e il Laboratorio Pasteur, realtà operante da anni nel capoluogo. Med.Art., nello specifico, si occupa di fornire alle imprese un servizio organizzativo e di supporto alla medicina del lavoro, avvalendosi della collaborazione di un pool di medici, specialisti in medicina del lavoro, in qualità di medici competenti aziendali.

Recentemente, in riferimento alla situazione pandemica, proprio presso la struttura rinnovata e resa più funzionale, Confartigianato Cuneo e Med.Art. avevano organizzato – unica esperienza a livello nazionale per un’associazione di categoria – un apposito hub vaccinale.

Prima dell’inaugurazione si è tenuta una tavola rotonda sul tema “Promozione della salute: un valore per le imprese”, moderata da Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo. 

Sono intervenuti Mauro Bernardi, presidente Med.Art.; Luca Crosetto, presidente Confartigianato Imprese Cuneo; Nicola Piumatti, per SC SPreSAL - ASL CN1; Aldo Pensa, direttore INAIL Cuneo; Cristina Trucco, vicepresidente e CEO Med.Art. 

Durante l'incontro è stato sottolineato il grande lavoro che Confartigianato sta portando avanti sul tema della sicurezza sul lavoro, tema che accompagnerà le attività dell'associazione per tutto il 2022. Ma non solo. Si è parlato di prevenzione e formazione e di come questi siano dei valori per le imprese, un investimento e una valorizzazione delle persone. La sicurezza sul lavoro è anche un volano per la competitività delle imprese stesse, perché presuppone la presenza di processi produttivi razionali. 

Barbara Simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium