Datameteo - 03 giugno 2022, 12:57

Il meteo del fine settimana: dopo la pioggia ritornano caldo e bel tempo

Temperature in rialzo. Da martedì instabilità in aumento per la parte centrale della prossima settimana

Una veloce perturbazione porterà piogge e temporali oggi un po’ diffusi ovunque, ma da domani, domenica, già avremo condizioni più stabili con aumento delle temperature e bel tempo estivo almeno fino a lunedì.

Oggi, venerdì 3 giugno, avremo quindi cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, con piogge e temporali un po’ ovunque. I temporali saranno più presenti sulle zone alpine settentrionali. Al pomeriggio migliora a partire da ovest. Temperature massime in calo causa piogge, con valori non oltre 24/25 °C. Venti deboli di direzione variabile, con rinforzi e raffiche forti solo al passaggio dei temporali.

Da domani 4 a lunedì 6 giugno è atteso un aumento della pressione e delle temperature, in rialzo già da domani. Tuttavia le correnti in quota non permetteranno una stabilità diffusa, per cui sulle Alpi specie settentrionali saranno ancora possibili rovesci e temporali in particolare domenica 5.
Temperature massime che supereranno i 30/32 °C sulle pianure, soprattutto a est. Minime in aumento e comprese tra 18 e 22 °C. Venti assenti o deboli a regime di brezza.

Da martedì 7 giugno la tendenza è di pressione in calo pressione in calo e instabilità in aumento per la parte centrale della settimana prossima.

Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/630-Stagionali_giugno_2022.html 

Datameteo