/ Attualità

Attualità | 04 giugno 2022, 15:37

Inaugurato a Madonna delle Grazie il parco giochi dedicato ad Ettore "che ha combattuto tanto ed è volato in cielo troppo presto"

Scivoli e giochi accessibili a tutti, e anche una pedana inclusiva per ricordare il piccolo Ettore, volato in cielo a 20 mesi

Inaugurato a Madonna delle Grazie il parco giochi dedicato ad Ettore "che ha combattuto tanto ed è volato in cielo troppo presto"

E' stato inaugurato oggi, sabato 4 giugno, in un clima di grande emozione e commozione, alla presenza di tanti amici, enti associazioni, autorità civili e religione, il ParkEttore, il parco giochi dedicato al piccolo Ettore, a Madonna delle Grazie, diventato reale grazie alla generosità di tantissime persone. Ettore è volato in cielo a 20 mesi, portato via da una malattia genetica rarissima.

Scivoli e giochi accessibili a tutti, e anche una pedana inclusiva: il progettato è stato pensato affinché potessero giocare insieme bimbi e ragazzi con esigenze diverse e di ogni età. 

I pannelli sono stati disegnati da mamma Gloria e papà Matteo e sono tutti ispirati ad elementi del cielo, per salire fino a Ettore e poi scendere giù, ma il parco è frutto della collaborazione con l’architetto Luca Massimino l’impresa Nober. 

"Il primo grazie e per Ettore." - ha detto Gloria Lerda - "Senza di lui tutto questo non sarebbe accaduto. È lui che vi ha portato qui è vi ha fatto donare per poter realizzare tutto questo. Grazie a tutti, alle nostre famiglie, ai cittadini, a chi stamattina alle 6 era qui a finire di montare tassellare pulire, grazie a tutti".

"Un anno fa salutavamo Ettore, oggi siamo qui a ricordarlo con gioia perché un parco giochi è la vita, è un posto dove essere felici" - ha dichiarato con commozione il sindaco di Cuneo, Federico Borgna -  "Possiamo solo dire grazie a Ettore e alla sua famiglia: tirare fuori una cosa così bella da tanto dolore e il più bel messaggio che possiamo portarci a casa". 

“Questa inaugurazione è una situazione esplosiva nel senso bello del termine. Grazie per quello che ci avete insegnato” - ha affermato Enrico Collidà in rappresentanza di Fondazione CRC.

Questo parco è la prima parte di un più ampio progetto che coinvolgerà la parrocchia d Madonna delle Grazie.

Per la realizzazione del progetto importantissimo è stato l’aiuto di Acli Madonna delle Grazie, Armando Group, Ballario Trasporti, Cuneo Inox, Edilscavi, Fondazione CRC, Hizumo Sushi e Sake, Idroricerche, La Cantinetta, La Favola di Marco Onlus, Leo e Lions Club di Carmagnola, Life, Merlo, OML, Porta Rossa e, ovviamente, Don Paolo Revello chi li “ospita” nel terreno della Parrocchia.

Barbara Simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium