ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Scuole e corsi

Scuole e corsi | 07 giugno 2022, 09:31

Tempo di saggio di fine anno per gli allievi della scuola Musicando di Bra

Appuntamento giovedì 9 giugno, alle ore 18.30, presso l’Auditorium G. Arpino

Nella foto un giovane allievo della scuola Musicando di Bra, diretta da Enrica Boglioli

Nella foto un giovane allievo della scuola Musicando di Bra, diretta da Enrica Boglioli

“La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e di qualsiasi filosofia” (Ludwig van Beethoven). Con il concerto in programma giovedì 9 giugno, alle ore 18.30, presso l’Auditorium G. Arpino di Bra, prendono il via i saggi di fine anno della scuola Musicando. 

Gli allievi, assistiti dall’insegnante Enrica Boglioli, seguiti ed ascoltati da genitori, parenti e pubblico in generale, daranno prova del lavoro personale che hanno svolto nell’ambito della loro formazione musicale, eseguendo al pianoforte brani classici e moderni. Nel corso delle esibizioni, verranno eseguite, tra l’altro, arie di Mozart, Bach, Chopin, Beethoven. Opere ed autori di grande spessore e difficoltà interpretativa, che hanno richiesto studio ed impegno per un intero anno scolastico. 

Non mancheranno canti e altre sorprese. L’attività della docente Enrica Boglioli si pone all’attenzione di giovani e giovanissimi che vogliono verificare ed approfondire le loro nozioni musicali ed anche a quella degli studenti che intendono dedicarsi al loro difficile impegno di studio con maggior consapevolezza. 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, imperdibile per gli appassionati di musica. Un modo efficace e speciale per far conoscere a tutti le abilità e le competenze di questi giovani e bravi musicisti.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium