Una campagna elettorale dalle “molte emozioni positive”. Così definisce il candidato a sindaco di Savigliano Gianluca Zampedri le ultime settimane. Dall’ufficialità della sua candidatura, volto scelto dalla coalizione di centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia con Udc) e dalla lista civica Risvegliamo la Città, agli ultimi scampoli della sfida elettorale che chiamerà i saviglianesi alle urne domenica 12 giugno.
“Ho potuto testare le problematiche raccolte dai saviglianesi attraverso i loro occhi e mi sono convinto, ancora di più, che il cambiamento sia necessario.”
Un cambio di rotta che passa anche da una scelta politica. “La città deve tornare ad assumere una posizione più autorevole tra le sette sorelle della provincia di Cuneo”.
“Ritengo che questa coalizione possa cambiare il volto di questa città – spiega Zampedri lanciando l’appello ai cittadini di votarlo - Proviamo a risvegliare Savigliano. Sono il più giovane dei candidati a sindaco e come dice il nostro slogan ‘il futuro è adesso’. Proviamo a cambiare le sorti partendo dai giovani. Il 12 giugno votate la coalizione che sostiene la mia corsa a sindaco di Savigliano.”