ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 13 giugno 2022, 08:45

Bra, giovedì 16 giugno la solenne processione del “Corpus Domini”

Sarà preceduta dalla Santa Messa, alle ore 20.30, presso il Santuario della Madonna dei Fiori

Bra, giovedì 16 giugno la solenne processione del “Corpus Domini”

Ogni anno, sessanta giorni dopo la Pasqua, la Chiesa celebra il “Corpus Domini”: festività religiosa in onore dell’Eucaristia, sviluppatasi nel XIII secolo ed estesa dal papa Urbano IV, nel 1264, a tutta la cattolicità. 

Anche a Bra tale ricorrenza è vivamente sentita e, nella serata di giovedì 16 giugno, prenderà il via una solenne processione, in cui il “Corpo di Cristo”, sotto il segno sacramentale del pane, passerà tra la popolazione esposto in un “ostensorio”. 

Il corteo, guidato dal clero locale, raggiungerà il monastero delle Sorelle Clarisse, dopo la celebrazione della Santa Messa in programma alle ore 20.30, presso il Santuario della Madonna dei Fiori. Al termine della processione verrà impartita la solenne benedizione. Seguirà l’adorazione eucaristica. 

In questo giorno, per l’occasione e come da tradizione, sono allestite suggestive scenografie multicolore lungo il percorso dove passa Gesù Eucaristia. Così, al passaggio del corteo, anche i braidesi sono invitati ad addobbare con fiori e drappi, finestre e balconi. 

Saranno presenti le autorità cittadine, le comunità parrocchiali, le cantorie, le associazioni di volontariato e le Confraternite religiose per essere davvero attorno al Pane di Vita, un cuor solo e un’anima sola.

 

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium