/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2022, 11:34

Il corto dei registi monregalesi Claudio e Matteo Rolfi riceve il premio del territorio all'Amicorti Film Festival

Il film, girato tra la Granda e la Svizzera, è stato selezionato come fuori concorso alla kermesse di Peveragno, centrando un altro importante riconoscimento

Foto di Fabrizio Sarzotto

Foto di Fabrizio Sarzotto

"Il mito del quadrifoglio", il corto dei registi monregalesi Claudio e Matteo Rolfi, centra un altro successo con il riconoscimento di "prodotto del territorio" all'Amicorti Film Festival di Peveragno. 

La voce narrante di Mario Zucca accompagna 37 intensi minuti di riprese effettuate tra il monregalese e la Svizzera per raccontare come la sorte influisca su quattro vite, accompagnate dal simbolo del quadrifoglio che rese mitico il pilota Ugo Sivocci e l'Alfa Romeo.

"Un riconoscimento importante in un festival ormai di respiro internazionale" - commenta Claudio Rolfi - "Essere stati premiati come film del territorio è stata una grande soddisfazione. Alla kermesse erano presenti 20 giurati internazionali, con il regista Giacomo Battiato; inoltre abbiamo avuto modo di conoscere la produttrice Gisella Marengo, madrina del festival e l'attore Sergio Assisi".

Ad interpretare i personaggi del film (in ordine di apparizione): Danilo Vizzini, Lorenzo Sciarrino, Jin May e Myriam Cislaghi, Maddalena Barale e Giacomo Vassallo.  

Hanno contribuito al film Garelli Iveco Mondovì, Cantine Brezza Barolo, Asvego Pneumatici Villanova Mondovì, Ristorante Parlapà Vicoforte, R&B La torre Mondovì, Scuderia il Portello Alfaromeo Arese, Cinema Multisala Bertola Mondovì. 

 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium