Attualità - 21 giugno 2022, 08:53

Gli “Amici di Valcasotto” svelano le date più importanti dell’estate nel borgo

L’Associazione turistica che da anni rallegra il periodo vacanziero ha fissato le date più importanti, a partire da una prima grande novità

C’è aria di estate nel frizzante borgo di Valcasotto. L’Associazione turistica che da anni rallegra il periodo vacanziero ha fissato le date più importanti, a partire da una prima grande novità.

“Abbiamo pensato a un evento capace di fondere due interessanti manifestazioni proposte nel periodo pre-pandemico: la camminata enogastronomica e il pranzo a tema storico - spiega il presidente Alessandro Briatore -. Domenica 24 luglio condurremo i nostri ospiti alla scoperta del “desertum” valcasottino, ripercorrendo le tracce della millenaria storia di questa vallata, abitata prima dai monaci certosini e poi frequentata anche dalla dinastia sabauda. Lungo i sentieri approfondimenti e soprattutto gustose tappe alla riscoperta degli antichi sapori custoditi tra questi boschi”.

Confermata poi l’immancabile “Sagra della polenta saracena”, in occasione della festa patronale dedicata a San Ludovico. Appuntamento fissato per il pranzo di domenica 21 agosto, a seguito della funzione religiosa.

comunicato stampa