Il nuovo sindaco di Bagnolo Roberto Baldi ha convocato per mercoledì 22 giugno alle ore 21 il primo Consiglio comunale del dopo voto amministrativo.
Ricordiamo che il capolista di “Uniti per Bagnolo” ha ottenuto 1420 voti (53,95%) contro i 1212 avuti dal suo rivale, Oreste Laurenti, che guidava la formazione “Progetto e Realtà”.
A fianco di Baldi, sui banchi della maggioranza, siederanno gli 8 consiglieri più votati: Cristina Albertengo (413 preferenze), Chiaffredo Maurino (270), Paire Fernando (113), Tommaso Vottero (113), Daniele Piccato (103), Roberto Castagno (82), Ivano Falco (69), Piera Belfiore (56).
La minoranza sarà composta, oltre che dal candidato sindaco sconfitto, Oreste Laurenti, da: Chiara Fornero (280), Massimo Turaglio (147), Mauro Davico (168).
Il sindaco Baldi, nel comunicare che la giunta è stata composta tenendo in considerazione tre elementi: competenze, disponibilità e numero di voti, fa sapere che terrà per sé le deleghe a cave, turismo e acqua. Vicesindaco sarà Chiaffredo Maurino, assessore con deleghe a: commercio, istruzione, cultura, rapporti con le frazioni e gemellaggi.
In giunta, oltre a Maurino, Cristina Albertengo (bilancio, agricoltura, attività produttiva, gestione personale comunale); Roberta Castagno (edilizia e urbanistica, transazione energetica, unione montana, servizi sociali), Tommaso Vottero e Fernando Paire (si alterneranno in giunta per 2 anni e mezzo ciascuno con deleghe a: lavori pubblici e viabilità, protezione civile, caccia e pesca, cimiteri, associazioni, fiere e mercati).
Baldi ha inoltre assegnato a due consiglieri specifiche competenze: a Daniele Piccato le politiche giovanili e a Ivano Falco lo sport.
In Breve
sabato 25 giugno
venerdì 24 giugno
(h. 09:15)
giovedì 23 giugno
(h. 20:24)
(h. 14:03)
Accadeva un anno fa
Attualità