/ Economia

Economia | 22 giugno 2022, 15:31

Arriva dalla saluzzese Bus Company la nuova AD del Gruppo Torinese Trasporti

Classe 1978, è inoltre a capo di Anav Piemonte, l'organizzazione dell'autotrasporto dei viaggiatori che aderisce a Confindustria

Arriva dalla saluzzese Bus Company la nuova AD del Gruppo Torinese Trasporti

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo mette a capo del Gruppo Torinese Trasporti (Gtt) due esperti del settore privato dei trasporti. Il sindaco infatti ha scelto come nuovo Amministratore Delegato dell'azienda di corso Turati Serena Lancione, che al momento guida Bus Company. Classe 1978, è inoltre a capo di Anav Piemonte, l'organizzazione dell'autotrasporto dei viaggiatori che aderisce a Confindustria. Suo braccio destro come Presidente Antonio Fenoglio, al vertice in passato della Cavourese.

L'ex capogruppo Pd Paolino in Gtt

Terzo membro del CdA come consigliere Michele Paolino. L'ex capogruppo del Pd in Comune ha fortemente sostenuto il primo cittadino durante la campagna elettorale e soprattutto nelle Primarie, tanto da ospitare il comitato pro-Lo Russo durante lo spoglio delle elezioni dem alla bocciofila "La Frejus" che gestisce attualmente. 

Il presidente dei Commercialisti Asvisio in Gtt

Ma in Gtt Lo Russo ha messo un altro nome di spicco: come Presidente del Collegio Sindacale è stato designato Luca Asvisio, che guida i commercialisti all'ombra della Mole. Durante la campagna elettorale il numero uno dei revisori, per qualche ora, era stato indicato come assessore al bilancio di Paolo Damilano. Rumors che lui stesso aveva provveduto a smentire. Per arrivare ad oggi al nuovo incarico. 

Chiaia a capo di InfraTo

A guidare InfraTo, la società che gestisce la metro 1, ci sarà Bernardino Chiaia. Professore Ordinario del dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica del Politecnico di Torino, avrà al suo fianco come consigliere nel CdA l'ex Presidente della Circoscrizione 1 Massimo Guerrini e la manager in Pianificazione Territoriale di Confindustria Piemonte Cristina Manara. Presidente del Collegio Sindacale è stato nominato Pier Luigi Passoni, fratello di Gianguido, ex assessore al bilancio del sindaco Fassino.

Russi (M5S): "Conflitto di interesse per Lancione"

Critico il capogruppo del M5S Andrea Russi, che commenta: "Continua l'invasione dei politici, e dei loro parenti, nelle partecipate del comune per mano di Lo Russo" . E per l'esponente pentastellato la nomina di Lancione ci configura come un "possibile conflitto di interesse, nonostante la recente modifica del regolamento nomine: ne chiederò conto al sindaco in Sala Rossa".

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium