/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2022, 08:30

La natura finalese al centro del secondo episodio della web serie “The Perfect Place”

La pietra e il sentiero. C’è la Natura al centro della seconda puntata della web serie “The Perfect Place” dedicata a Finale Ligure

La natura finalese al centro del secondo episodio della web serie “The Perfect Place”

Con il suo ricchissimo patrimonio storico, naturalistico e paesaggistico, il territorio finalese, abitato dall’uomo da oltre 350 mila anni, è una scoperta infinita per il viaggiatore, ma anche per chi in questo luogo è nato e cresciuto. In pochissimi chilometri è racchiusa una grande varietà di ambienti differenti. La Pietra di Finale, tenera e compatta nella sua memoria verticale, ha registrato lo scorrere del tempo; i sentieri, nei loro percorsi orizzontali, hanno unito le storie della comunità. Protagonisti del racconto sono il fotografo e guida naturalistica Carlo Lovisolo, il geologo Alessandro Maifredi, lo scultore Mario Nebiolo, la guida Riccardo Negro e i giovani innovatori sociali Serena Folco e Pietro Rosso.

La web serie “The Perfect Place” si compone di cinque video storie con cui Finale Ligure si racconterà tra outdoor, natura, cultura, mare e gusto, attraverso i volti, la voce, le passioni e le sfide dei suoi abitanti. Storie che, raccolte durante conversazioni con i protagonisti sullo sfondo del territorio finalese, rappresentano concretamente l’impegno quotidiano di una comunità che si prende cura del luogo che abita, vive e ama, per renderlo un “posto perfetto”.

Gli episodi vengono diffusi a cadenza mensile sui canali digital di Visit Finale Ligure, sito internet e social media.

La serie è prodotta dal Comune di Finale Ligure, con la direzione creativa di Studiowiki - agenzia di comunicazione savonese aderente a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e membro di DE.DE-Destination Design, la rete di imprese assegnataria del servizio di gestione turistica della destinazione Finale Ligure - ed è realizzata da Artescienza, con la regia di Samuele Wurtz.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium