/ Sport

Sport | 22 giugno 2022, 17:41

L'Oricuneo vince la fase regionale del Trofeo Coni di orienteering

La fase nazionale si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre in Valdichiana senese. La squadra sarà composta da Samuele Zucconelli, Arianna Bongioanni, Elia Ambrogio e Clara Grillo

L'Oricuneo vince la fase regionale del Trofeo Coni di orienteering

Sabato 18 giugno, Boves ha ospitato la gara “Lanterne bovesane” valida come selezione regionale del Trofeo Coni di orienteering.

Il Trofeo Coni è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale del Coni e affiliate alle FSN e DSA.

Le società piemontesi hanno partecipato nelle categorie giovanili M 12, W 12, M14, W14 schierando un buon numero di ragazzi e cercando di raggiungere l’ambito traguardo.

L’Oricuneo, dopo una preparazione con allenamenti in bosco e cittadini, si è presentato alla manifestazione con una rappresentativa di una ventina di agguerriti e motivati giovani orientisti.

I ragazzi hanno ben figurato in tutte le categorie vincendo in W12, M14 e W14 e ottenendo ottimi risultati da parte di tutti i partecipanti che hanno permesso all’ Oricuneo di piazzarsi al primo posto nella classifica a squadre e vincere così il Trofeo Coni, fase regionale.

L’Oricuneo quindi rappresenterà il Piemonte alla fase nazionale che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre in Valdichiana senese. In particolare la squadra sarà composta da Samuele Zucconelli, Arianna Bongioanni, Elia Ambrogio e Clara Grillo.

Intanto prosegue l’attività estiva dell’Oricuneo rivolta ai ragazzi e a chi voglia avvicinarsi all’orienteering. Gli allenamenti sono il giovedì dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: asdoricuneo@gmail.com

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium