/ Politica

Politica | 23 giugno 2022, 18:28

A Cravanzana un primo Consiglio comunale all'insegna della serenità

Il nuovo sindaco Antonio Iovieno ha nominato come vice Claudio Meriggio e come assessore Emanuele Canaparo. Tra i consiglieri anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Il sindaco Antonio Iovieno con il nuovo consiglio comunale di Cravanzana

Il sindaco Antonio Iovieno con il nuovo consiglio comunale di Cravanzana

A Cravanzana un primo consiglio comunale da ricordare per Antonio Iovieno, alla prima esperienza da sindaco, se di considera che tra i presenti c’era anche Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, eletto nella lista che ha vinto le elezioni del 12 giugno. Doppia emozione per il primo cittadino che è stato accolto in Comune da un folto pubblico, curioso di vedere il primo insediamento della nuova giunta comunale e dei consiglieri. Sono state decise le cariche: Antonio Iovieno sarà affiancato dal vice sindaco Claudio Meriggio e dall’assessore Emanuele Canaparo.

La seduta è stata presieduta dalla segreteria diretta dalla dottoressa Carla Bue, e, tra le altre cose, si è anche parlato dell’organizzazione della prossima fiera in programma il 1 settembre.

«Abbiamo fatto questo primo consiglio in piena serenità - dichiara il sindaco Antonio Iovieno – e con l’intento di lavorare bene per il paese. Sappiamo che ci saranno difficoltà generali che tutti stanno affrontando, e su questo aspetto a mio avviso non ci sono differenze tra piccoli e grandi centri abitati. Ho un vice sindaco che ha avuto esperienze rilevanti in ambito amministrativo, e la presenza di Alberto Cirio è sicuramente importante e stimolante per fare bene. Speriamo di ripagare la fiducia accordataci: la presenza del pubblico a questo consiglio è stata importante perché c’è voglia di conoscerci e curiosità positiva nel vedere come lavoreremo».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium