ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Scuole e corsi

Scuole e corsi | 23 giugno 2022, 18:12

Cuneo, incontro dedicato al massaggio infantile per i bimbi tra 0/8 anni

Lunedì 27 giugno c'è “Una carezza che nutre”, con l'ostetrica Nicole Bullano, nei giardini Carolina Invernizio

Cuneo, incontro dedicato al massaggio infantile per i bimbi tra 0/8 anni

Il Consorzio Socio Assistenziale del cuneese, capofila del progetto, il Comune di Cuneo, partner istituzionale, le cooperative sociali Emmanuele e Momo e la Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio (CN), partner territoriali dell'area cuneese, invitano le famiglie di Cuneo ad un'interessante iniziativa dedicata a bambini dagli 0 agli 8 mesi.

L'appuntamento è per lunedì 27 giugno, dalle 10 alle 11, con “Una carezza che nutre”, incontro dedicato al massaggio infantile a cura di Nicole Bullano, ostetrica ed insegnante AIMI. Dedicato ai bimbi e alle bimbe della fascia d’età 0/8 mesi. 

Gli incontri si terranno presso i giardini Carolina Invernizio in Viale Federico Mistral e sarà gratuito con partecipazione libera.

Per informazione è possibile contattare Sara Finocchiaro : sara.finocchiaro@emmanuele-onlus.org o mandare un messaggio al numero 388 805 6599 o Sara Vercellone sara.vercellone@coopmomo.it oppure ancora, inviare un messaggio al 3466387519. 

Il progetto “Il Cerchio Allargato, nuove famiglie insieme” si propone di potenziare il coinvolgimento delle famiglie per renderle protagoniste attive e per facilitare l’emergere di bisogni sommersi.

Il progetto intende rinforzare il welfare comunitario coinvolgendo stakeholder territoriali editi e inediti sia nella fase di conoscenza del territorio che nella realizzazione concreta delle attività.

Le azioni progettuali mirano a incrementare il senso di vicinanza tra famiglie, potenziare spazi e occasioni di cura delle relazioni e di benessere aperti a tutto il nucleo, agevolare relazioni di vicinato solidale, favorire il dialogo intergenerazionale e promuovere la nascita di reti di famiglie che possano diventare interlocutori attivi delle politiche di welfare.

Il Cerchio Allargato è finanziato da Cassa di Risparmio di Cuneo, è coordinato dal Consorzio Socioassistenziale del cuneese ed è realizzato al livello provinciale da un’ampia rete di partner: Comune di Cuneo, Comune di Busca, Comune di Entracque, Comune di Robilante, Comune di Roccavione, Comune di Valdieri, Compagnia il Melarancio, Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio, Cuneo Forum Associazioni Familiari, Associazione Crescere ODV, Associazione Società di San Vincenzo de Paoli, Cooperativa Animazione Valdocco, Cooperativa Emmanuele, Cooperativa, Insieme a Voi, Cooperativa. Linfa Solidale, Cooperativa Momo, Cooperativa Proposta 80

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium