ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2022, 12:43

"Costruire sognando": domani, a Rittana, un incontro sull'importanza della solidarietà

Incontro promosso dal festival "Nuovi Mondi". Dialogo tra il vescovo Monsignor Olivero Derio e il giornalista Sante Altizio

"Costruire sognando": domani, a Rittana, un incontro sull'importanza della solidarietà

Sabato 25 giugno alle 21, infine, presso il Santuario di San Mauro a Rittana si parlerà di comunità e sull'importanza della coesione e degli strumenti per costruire una comunità con Monsignor Olivero Derio, Vescovo di Pinerolo e il giornalista e blogger Sante Altizio.

Il titolo dell’incontro è “costruire sognando”: la rinascita attraverso la fiducia negli altri, la costruzione di nuovi sensi e di comunità capaci di collaborare e dialogare saranno i temi trattati, importanti per la storia di questi tre borghi che partono proprio dalla sperimentazione di nuovi rapporti per costruire nuovi futuri, sicuramente sognando.

Nel 2021 Olivero ha pubblicato il libro “Possiamo fidarci. Parola e parole per rialzarci”, scritto per motivare le persone alla ripartenza e alla speranza in risposta alle difficoltà date dalla pandemia, che racchiude in sé un insegnamento valido anche per i piccoli borghi che devono dar vita a nuovi rinascimenti esterni e interni, per incrementare la bellezza ma anche per costruire comunità più coese e capaci di collaborare. Monsignor Olivero Derio è, da sempre, una figura carismatica in Piemonte, stimata anche in ambienti tradizionalmente distanti dalla Chiesa. Uomo di straordinaria cultura che è sempre riuscito a trovare una chiave di dialogo con tutti, a cominciare dalle persone più semplici attraverso l'arte, la cultura, la musica e la natura.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Clicca qui per scaricare il programma completo di Nuovi Mondi Festival

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium